Blog

Mercatini di Natale a Fermo e Ascoli Piceno

Mercatini di Natale nelle Marche tra Fermo e Ascoli Piceno

Scoprire le Marche: i mercatini di Natale tra Fermo e Ascoli Piceno.

Le province più a sud del territorio marchigiano nascondono, nei seni del loro paesaggio collinare, splendidi borghi e paesini tra i più suggestivi, e le stesse città di Fermo e Ascoli Piceno sono due perle della regione. Chi vive nelle Marche sa, che quando si avvicina il Natale tutto si trasforma e si traveste per le feste, colorandosi di magia. In questo blog abbiamo precedentemente scoperto i più bei mercatini di Natale nelle Marche tra le province di Pesaro Urbino, Macerata e Ancona

I mercatini di Natale nelle Marche nelle province di Fermo e Ascoli Piceno

Oggi invece andremo alla scoperta dei mercatini più belli tra Fermo e Ascoli Piceno, dove nei piccoli centri potrete trovare i tradizionali mercati di Natale e altre iniziative per grandi e piccoli, ma nelle due città principali l’aria che si respira è ancor più suggestiva e perdurerà per un mese e oltre! Chi vive nelle Marche oppure sta pensando ad un soggiorno da queste parti nel periodo natalizio non potrà perdere l’occasione di visitare Ascoli e Fermo addobbate a festa!

Ascoli PicenoAscoli Piceno

Dal primo dicembre fino al giorno della Befana Piazza Arringo sarà la cornice di un grande mercato di antiquariato in tema natalizio. Molta importanza sarà data ai prodotti di qualità del territorio, come lo zafferano. La festa proseguirà poi con stand di cibo, castagne e vin brulè, Babbo Natale e i suoi elfi e una divertentissima pista di ghiaccio!

FermoFermo

Fermo come la tradizione irlandese: dal 24 novembre fino al 13 gennaio arriva un evento in stile A Christmas Carol. Ci sarà non solo la classica pista di ghiaccio, i mercatini di cibo e oggettistica, la ruota panoramica, Babbo Natale e gli Elfi… ma anche il particolarissimo labirinto di Scrooge (protagonista del libro di Dickens dal quale l’evento prende il suo nome) e il cinema in realtà aumentata, che permetterà agli spettatori di entrare e vivere sulla propria pelle un universo fantastico. Per ulteriori informazioni su orari e posti consultate il sito del comune di Fermo.

I mercatini di Natale nelle Marche sono unici: a volte artigianali, raccolti, quasi intimi e intrisi di pura storia e tradizioni se arroccati su una collina, magari all’interno delle mura di un castello o per le stradine di un borgo, altre volte invece spettacolari, moderni e luminosissimi come in questo caso. Qualunque sia lo vostra scelta ricordate che le Marche hanno questo e tanto altro da offrire a chi vi soggiorna o abita: se siete già alla ricerca o se ci state anche solo pensando noi di Marche Country Homes possiamo aiutarvi nella scelta del casale in campagna perfetto per voi e per le vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *