Case di campagna in vendita

Casolare da ristrutturare a Monteroberto AN

Le case dell’entroterra, specialmente le abitazioni contadine tipiche dei tempi della mezzadria in territorio marchigiano, sono circondate da un’atmosfera magica, accogliente e familiare, che ancora oggi persiste, un fascino legato alle tradizioni del passato, un passato che ci sembra ormai lontano, nonostante risalga a meno di un secolo fa.

Per questo, e non solo, le case di campagna in vendita nelle Marche rappresentano un’attrattiva, un’opportunità di raccoglimento e di vivere i propri legami, emozioni, affetti o semplicemente pensieri in rinnovata serenità, sia per i turisti che per i marchigiani stessi.

La prima caratteristica che colpisce e che sicuramente non è trascurabile perché contribuisce alla creazione dell’atmosfera quasi irreale è la quantità di verde nella quale queste strutture sono immerse -qualcosa di non usuale di questi tempi- spesso non risparmiandosi un panorama mozzafiato.

Per quanto riguarda la casa in sé invece, se esternamente possono suscitare grande senso di magnetismo in favore di un incontenibile legame con il passato, dall’utilizzo della pietra fino ai caratteristici portici, le strutture interne possono variare in base al gusto: possono essere ringiovanite ma mantenute oppure stravolte completamente per rinfrescarne il concetto.

Le case di campagna si sviluppano poi spesso su due piani, originariamente infatti il piano terra era adibito alle mansioni di stalla e cantina mentre la vera abitazione si trovava al primo piano. Oggi queste splendide strutture a due piani restano ma con un concept adattato allo stile di vita odierno. Tante anche le possibilità per quanto riguarda l’arredamento: dallo stile Shabby Chic di tendenza fino al classico stile rustico le case di campagna in vendita nelle nostre Marche rappresentano un’opportunità da non perdere per gli amanti della serenità che solo un’atmosfera lontana ed evocativa fatta di tradizioni nate anni addietro può regalare.

Casolare delle Rose a Civitanova Marche MC

Casale vicino al mare Adriatico con 2 ettari di terreno, perfettamente restaurato

Case di campagna in vendita nelle Marche

Casale dell’Angelo, n casolare immerso in una stupenda campagna attorno a Jesi

Noi di Marche Country Homes proponiamo una vasta selezione di case di campagna in vendita ma anche in affitto, sia per la loro straordinaria bellezza che per la versatilità e funzionalità, con forti richiami al passato ed un legame indiscusso con il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *