fbpx

Progetti di restauro casolari

Dalla progettazione alla ristrutturazione e restauro, fino alla semplice consulenza.

Marche Country Homes agisce in un raggio ampissimo di attività. Dalla progettazione alla ristrutturazione di casolari, rustici e ville, fino alla semplice consulenza per il restauro di immobili di proprietà.

Ecco alcuni esempi di progettazione e restauro di casolari concepiti e realizzati dallo STUDIO dell’ARCH. SERGIO MARINELLI – VIA Mazzini n. 5 – JESI ( An) tel. 0731 213145 – email: studiomarinelli@fastnet.itwww.sergiomarinelli.com

Le terre marchigiane sono costellate di casolari, case rustiche di campagna o di montagna immerse nella naturale tranquillità del verde, dove in linea con il contesto, come se fossero state lì dipinte, sorgono le loro mura in pietra. Da sempre il nostro impegno più grande è rivolto alla ricerca costante verso questo tipo di abitazioni, dalla forte valenza non solo storico-culturale ma anche architettonica. 

Esperienza, professionalità e passione per ricreare, attraverso il restauro di casolari, l’atmosfera di un tempo, conservando tutta l’integrità di abitazioni dalla lunga storia e dal fortissimo fascino. La scelta di acquistare un casolare in vendita all’interno del nostro catalogo è legata alla curiosa percezione degli stimoli del mondo naturale, alla forte attrazione verso una quiete e uno stile di vita molto sereno, che sia esso per tutto l’anno o per brevi periodi di vacanza, comunque lontano dalla frenesia del mondo moderno, per ricaricare le batterie e avere la possibilità di vivere in tutta tranquillità del tempo in famiglia. Spesso queste strutture vantano, all’interno della proprietà, un giardino più o meno grande che potrà essere utilizzato nei modi più disparati, noi di Marche Country Homes siamo a disposizione anche per questo tipo di consulenza.

Da anni collaboriamo infatti con esperti professionisti del settore del restauro e della ristrutturazione, per progettare insieme al cliente la seconda vita della sua nuova casa, nel rispetto di tutte le caratteristiche tecniche e della valenza storica di un’opera antica che va sempre conservata con cura e passione, perché ogni struttura di questo tipo è per noi una piccola, grande opera d’arte. 

ritorna su