Case vicino al mare: perché scegliere le Marche

Case vicino al mare

Il mare rappresenta da sempre un forte richiamo per l’uomo, basti pensare che il pianeta sul quale abitiamo è per due terzi ricoperto dall’acqua. L’acqua rappresenta in un certo qual modo la vita, il suo flusso e il suo percorso, per questo è comprensibile che chiunque senta l’esigenza di trascorrere attimi di calma e tranquillità pensi, tra le prime cose, al mare.

Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.

Irène Némirovsky

Solamente guardare le acque marine, respirarne il profumo e sentirne la presenza infonde in noi delle sensazioni uniche, di profonda serenità. Per questi motivi scegliere di abitare in case vicino al mare, che sia per tutto l’anno o solo durante il periodo delle stagioni più calde, è una decisione positiva e galvanizzante per la persona stessa. 

Perché scegliere le Marche?

Le Marche sono da sempre conosciute come una delle regioni più poliedriche, dove è facile trovare, a pochi chilometri di distanza, mare, montagna, paesaggio collinare e alcuni dei più antichi centri storici italiani. Le Marche inoltre, anche in fatto di coste, possono offrire varie soluzioni: dalle colorate spiagge di Senigallia in cui il divertimento in estate è una priorità, alle naturali spiagge di Numana, una rarità dalla bellezza strepitosa. Inoltre, si può scegliere una casa o un casolare che è di per sé vicino al mare, distando da esso appena pochi chilometri, ma che in realtà offre la possibilità di non entrare nella caotica vita estiva dei bagnanti, rintanandosi tra i dolci seni delle colline marchigiane, appena fuori dalla costa.

Villa Luce vicino ad Ancona, fronte mare

Villa Luce, splendida villa alle porte di Ancona, fronte mare in posizione leggermente elevata

Casale delle Commande a pochi chilometri dal mare

Casale restaurato nelle Marche, a pochi km dal mare Adriatico, immerso in una dolce campagna di campi di grano misti a girasole

Noi di Marche Country Homes cerchiamo sempre di offrire la possibilità ai nostri clienti di regalarsi un luogo in cui la serenità regna indiscussa, per questo, oltre alle verdi campagne, proponiamo spesso la visita di case vicino al mare, per mostrare che a volte la soluzione risiede là dove l’occhio è raggiunto dal colore di quelle morbide onde azzurre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *