• Toredue
  • Tooreuno
  • toorestete
  • tooresei
  • Tooretre
  • toreciqnue
  • Toorequater

Villa Luce

Ancona (Ancona) - MarcheTrattative riservate
Anno: 1920
Richiedi info

Alle porte di Ancona, fronte mare giusto in posizione leggermente elevata lato Palombina, proponiamo in vendita questa splendida villa, chiamata Villa Luce. La sua costruzione risale agli anni ’20 del 1900, questa splendida struttura era infatti una residenza estiva di un alto gerarca dei tempi della seconda guerra mondiale.

In buone condizioni strutturali, Villa Luce presenta necessità di interventi importanti per tornare, attraverso le più moderne tecniche, ad antico splendore e sempre nel rispetto dell’originale architettura dell’epoca nella quale è stata costruita. Ideale come residenza fissa  è anche adatta ad essere nuovamente utilizzata come residenza estiva oppure da villa potrà essere adibita a struttura ricettiva (turistico – alberghiera).

Distribuita su tre piani, al piano terra l’appartamento è di 190 mq circa, si affaccia su un patio fronte spiaggia ed è collegato da una scala a spirale di grande impatto estetico al piano superiore, ampio circa 150 mq. Come se la vista mare non bastasse, in entrambi i piani i terrazzi affacciano sullo splendido giardino per complessivi 100 mq circa di misura. In particolare, al piano secondo la terrazza panoramica è di circa 150 mq e offre una vista meravigliosa sulla città e sul golfo. Al piano interrato infine si trova la cantina di circa 40 mq.

La proprietà presenta un meraviglioso parco a macchia mediterranea per circa 1 Ha, con viali alberati e viottoli che fanno da cornice alla proprietà. Nel parco è presente una piccola dependance di circa 40 mq ampliabile , una grande risorsa qualora si vogliano ospitare degli ospiti, anche destinabile ad altri usi.

La posizione è davvero ottima e la strada ben curata, servita e a pochissimi minuti dal centro di Ancona. Per gli amanti del mare e per coloro che pensano di affittare oppure adibire la struttura ad albergo la spiaggia antistante è raggiungibile a piedi in soli 4 minuti, connubio perfetto tra tranquillità e vita moderna per i turisti. Infatti la villa garantisce allo stesso tempo privacy assoluta e fruibilità immediata dei servizi offerti dal capoluogo, in contesto marino.

Marche Country Homes

  • Office : 0731213145
  • Fax : 0731213145

Lorenza Cappanera: +39 335 5943536 Ciro Simonetti:      +39 327 9190468 Sergio Marinelli: +39 329 4608130

Immobili simili