
Le case con mansarda presentano un’organizzazione degli spazi che le rende uniche e belle in un modo tutto speciale.
Questo proprio grazie alla presenza di una mansarda, una zona collocata nella parte sottotetto dell’immobile resa abitabile e in grado di assicurare la massima vivibilità da parte delle persone nel tempo. Si caratterizza per la sensazione di intimità e calore, ma ha anche per una certa dose di romanticismo intrinseco: un elemento che fa innamorare a prima vista. Trovandosi nella parte più alta della casa permette solitamente un affaccio sulle nuvole e il cielo.
Può essere pensata come una sorta di piccolo appartamento aggiuntivo, con tanto di bagno e altre soluzioni di volta in volta personalizzabili. Uno spazio che riesce a regalare da subito un’atmosfera speciale e che si presta a essere arredato con originalità, diventando uno dei fiori all’occhiello della casa.
3 Case con mansarda dal catalogo Marche Country Homes
Vi proponiamo di seguito tre case con mansarda dal catalogo Marche Country Homes che si caratterizzano per il contesto architettonico e paesaggistico d’eccezione, tutte in provincia di Ancona. Immobili che hanno ognuno un potenziale diverso e particolare, in grado di rivelarsi un investimento sicuro e pregevole nel tempo.
Casale Montecarotto
Un grande casale oggetto di recente ristrutturazione e dotato di accessorio, portico e piscina. La mansarda è superlativa e fa parte di una struttura che è stata utilizzata anche come country house.
Notevoli gli esterni, complice la presenza di un giardino interamente recintato di circa 4000 mq. Casale Montecarotto è un immobile rustico ed elegante situato in una zona panoramica a soli 2 km dal paese di Montecarotto e a 20 minuti dal mare.
Casale Boranico
Casale Boranico è immerso in un contesto naturalistico d’eccezione e tra i più belli delle Marche: quello del Parco del Conero, letteralmente a pochi passi dal piccolo borgo marino di Varano, tra vigne, ginestre e cipressi. La struttura rende omaggio alla natura incontaminata ed è orientata in maniera tale non solo da avere una splendida vista panoramica ma anche la luce del sole per tutto il giorno: è quindi piacevole da vivere 365 giorni l’anno.
Si tratta di una vecchia casa colonica di circa 400 mq suddivisa su due piani, con tanto di mansarda e due pergolati. Splendido anche il giardino, intorno al quale spiccano terreni con ulivi, vigneti e prati. Le caratteristiche di questo immobile lo rendono adatto a essere vissuto sia come abitazione privata sia come B&B.
Casale Senigallia
L’ultima delle tre case con mansarda che abbiamo estratto per voi dalla proposta Marche Country Homes si trova nelle vicinanze del litorale di Senigallia e ha una storia ricca di memorie. Parliamo del resto di una casa colonica che è stata ristrutturata con sapienza in cui ogni angolo, interno ed esterno, è curato nei minimi dettagli e valorizzando gli elementi architettonici originali. Un discorso che interessa anche la mansarda.
Casale Senigallia che ha una posizione perfetta per il turismo, collocato tra mare e collina, discreto e allo stesso tempo nelle vicinanze di una città vivace e ricca di servizi come Senigallia.