Acquistare una casa nelle Marche: i vantaggi

Acquistare una casa nelle Marche

Per l’acquisto di una casa nelle Marche è sempre consigliato rivolgersi ad un’agenzia, non solo per le comodità annesse al servizio, ma in particolar modo per avere una garanzia di eccellenza e di fiducia, potendo contare sul fatto di essere tutelati, specialmente economicamente.

Fatta questa doverosa premessa va specificato che acquistare una casa nelle Marche ha enormi vantaggi, dal punto di vista della qualità della vita e delle innumerevoli possibilità, data l’eterogeneità del paesaggio marchigiano. In tanti, anche dall’estero, provano il desiderio di venire a rifugiarsi tra i suoi dolci colli oppure di respirare la brezza marina di questo territorio…ma perché le Marche sono così speciali?

Tranquillità, bella vista e tempo mite

Tre caratteristiche invidiabili di uno stesso territorio che permettono di vivere in serenità ogni giornata. Se ciò di cui si è alla ricerca è una (o più) di queste tre cose allora le Marche sono il luogo adatto. Che sia il paesaggio montano o quello collinare, oppure che si sia alla ricerca di qualche ventata d’aria fresca e si senta il bisogno di vivere a contatto con il mare, le case in vendita nelle Marche offriranno la soluzione. Oltretutto, le Marche sono una regione sicura dal punto di vista della criminalità. Per quanto riguarda gli aspetti estetici invece la vista che offre è spesso mozzafiato e il tempo è sempre mite, raramente in inverno fa davvero molto freddo.

La possibilità di scegliere

Non solo è possibile scegliere quale tipologia di casa comprare, se un piccolo monolocale in un paesino del centro storico, un antico casolare immerso nel verde, una suggestiva villa oppure una casa al mare: sarà possibile anche e soprattutto scegliere qual è il tipo di paesaggio che si predilige, se la montagna, dal Monte Catria fino al Conero, le verdi colline (lo sapevate che le Marche sono una delle regioni più collinari d’Italia?) che ne caratterizzano tutta l’area: dal Montefeltro fino alle province di Macerata e Ancona…oppure le zone marittime che compongono parte della costa Adriatica.

La storia

Cosa non dimenticare poi? La storia. Ogni proprietà, nelle Marche, ha una storia da raccontare. Spesso, se si sa dove cercare, ci sono delle rare gemme antiche che conservano tesori inestimabili fatti di tradizione e anni passati, di splendidi affreschi e architetture ormai dimenticate.

Casale con piscina della Robbia nelle marche

Casale con piscina sito a Pergola, in provincia di Pesaro e Urbino, adatto sia come prima o seconda casa sia per creare un agriturismo o un b&b immerso nella natura

Casale vicino al mare Adriatico

Ca’ delle Rose è un casale vicino al mare Adriatico provvisto di due ettari di terreno, raffinato ed elegante, perfettamente restaurato di recente seguendo tutti i criteri antisismici

Casale Colle Fresco, da restaurare, è adagiato su un delizioso poggetto a Filottrano, in provincia di Ancona, da cui si gode di una mirabile vista sulla campagna delle Marche

Tutto questo contribuisce alla bellezza del territorio e la possibilità di acquistare una casa nelle Marche, sia come residenza permanente che come casa vacanze, è un’occasione che non potrete davvero lasciarvi sfuggire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *