
Perché comprare casa in campagna? L’aria che si respira nelle città sembra essere sempre più irrespirabile e la qualità della vita, anche se abbiamo tutto a portata di mano, si abbassa qualitativamente.
Noi di Marche CountryHomes sappiamo che una delle ragioni per cui i nostri clienti ci contattano è perché vivere nelle Marche significa questo per loro: spazio, libertà, silenzio, aria sana.
Molti stranieri poi uniscono l’utile al dilettevole; acquistano case per viverci ma anche per affittare ad altri stranieri tutta o parte della loro casa.
Le cose da quando abbiamo cominciato la nostra attività sono molto cambiate; una volta si trovavano molti ruderi , bastava percorrere il crinale di una sola collina e poteva capitare di trovarne anche dieci case una dietro le altre. Comprare casa in campagna era facile. Ora bisogna macinare chilometri!
Nel giro di vent’anni tutto il mondo è venuto a comprare casa nelle Marche: tedeschi, svizzeri, americani, belgi, inglesi, svedesi e australiani, tanto per fare un esempio, perché acquistare una casa in Italia non è rischioso, la legge tutela ampiamente sia i venditori che gli acquirenti. Diciamo che forse è una delle leggi che nel nostro paese funziona in maniera celere e molto più semplice di quel che si pensi.
Inoltre nelle Marche, una regione molto vasta popolata da poco più di un milione di abitanti, possiamo dire che tutto funziona bene forse anche in virtù di questa bassa densità di popolazione. Il controllo sul territorio è molto più attento che altrove.
Va da sé, quindi, che anche ottenere un permesso di costruire, salvo mantenere le peculiarità storiche dell’edificio, è molto semplice e lineare. Certo bisogna affidarsi a dei professionisti che lavorano sul territorio e sapere da quanto lo fanno.
La Casa Sul Lago Dorato, casa di due piani in uno dei luoghi più belli delle Marche.
La tabacchiera in collina, casa colonica con accessorio agricolo sulle colline di Treia (MC)
Per noi di marchecountryhomes.com il restauro è ancora una valida alternativa per coloro che desiderano una casa a propria immagine e somiglianza… garanzie di contratto e zero sorprese sono uno dei nostri cavalli di battaglia, la grande esperienza, dopo venticinque anni di lavoro sul territorio su questi particolari edifici ci ha reso dei veri esperti nel settore, che non è uguale a tutti gli altri e richiede grande specializzazione e amore per la storia e il territorio. Niente è scontato!
Anche comprare casa in campagna già restaurata abitabile da riadattare, nessun problema! Anche qui il nostro team è in grado di dirvi la cifra che dovrete affrontare per rendere la vostra nuova casa di campagna nelle Marche un vero sogno.