
Le ville in vendita che abbiamo selezionato all’interno del catalogo Marche Country Homes si trovano all’interno di contesti d’eccezione, con panorami belli come pochi.
La villa è una tipologia architettonica particolarmente pregiata e lussuosa che si caratterizza per la presenza di un parco o di un giardino. Le ville permettono di coniugare con sapienza passato e presente, portando da un lato la storia di cui sono state testimoni e dall’altro tutti i comfort per viverle al meglio nell’epoca attuale
Si tratta di immobili che si prestano a un’esperienza superiore rispetto a quella della normale quotidianità. L’ideale oltre che per l’uso residenziale anche come opportunità di business, complice la particolare pregevolezza degli interni come degli esterni.
Villa Nidastore a Nidastore (AN)
Nidastore è un borgo che nel Rinascimento aveva importanza strategica, essendo collocato nell’ultimo avamposto a Sud, nel ducato di Montefeltro. Rappresenta un suggestivo castello-borgo ubicato tra la provincia di Pesaro Urbino e quella di Ancona. La villa che vi proponiamo è in un contesto in cui la natura regala un fascino particolare ed è ai margini del paese. Si caratterizza per la presenza di un parco di due ettari e tre grandi edifici; è possibile aggiungere ulteriore terreno per un totale di 13 ettari.
Villa Nidastore non risulta intonacata nella parte esterna ed è in buone condizioni strutturali, così come gli arredi e gli elementi della tappezzeria, di notevole fattura e anch’essi compresi nella vendita. La maggior parte dei soffitti sono affrescati. Una villa dalla bellezza raffinata e autentica in un contesto di eccezione.
Monastero di Santo Stefano a Treia (MC)
Un complesso architettonico unico, situato nel cuore delle Marche tra Cingoli e Macerata, nella splendida città medievale di Treia. Un luogo in cui il silenzio si fonde con la natura, a partire dall’ingresso maestoso che si caratterizza per la presenza di un viale con cipressi e olivi lungo 80 metri.
Il Monastero di Santo Stefano è stato recentemente oggetto di restauro e presenta uno spazio di circa 800 mq con diverse aree autonome, per un totale di 8 camere da letto, 10 bagni e 3 cucine con annesso soggiorno dotato di caminetto. Non lontano dall’edificio principale vi è inoltre una casetta a un piano in mattoni e copertura in coppi antichi dotata di soggiorno, camera e bagno.
In una zona discreta è stata collocata una piscina di 15 metri: una vera e propria oasi di fresco e di pace, complice la presenza di diverse essenze tropicali. Una struttura architettonica pregiata che può diventare un’occasione di business, per la quale merita richiedere ulteriori informazioni.
Villa Commenda a Montecassiano (MC)
L’ultima villa che vi proponiamo si trova a Montecassiano, un borgo situato nella provincia di Macerata. È stata ristrutturata nel 2015 con un progetto che parte dall’impianto originario di stampo ottocentesco. È dotata di tutti i comfort, piscina inclusa e ha una vista panoramica che riesce a spaziare dalle colline fino al mare. La distribuzione degli spazi è curata ad arte: sono presenti bar, salotto, stube e persino una piscina riscaldata.
Una villa dalle dotazioni all’avanguardia nel rispetto degli standard più alti dell’architettura. Di particolare pregio l’impianto di riscaldamento e raffreddamento a pavimento nonché il sistema di ricircolo: una soluzione tipica dell’hotellerie che permette di avere sempre a disposizione l’acqua calda senza alcuno spreco.
All’esterno come fiore all’occhiello spiccano il parco interamente recintato e il campo da tennis. Villa Commenda è esattamente come quelle strutture che vediamo nei film di costume, ad esempio in quel gioiello che è Camera con vista di James Ivory, ma con qualcosa che la rende attuale e piacevole da vivere sempre.