
I casali con pozzo e giardino disponibili all’interno del catalogo Marche Country Homes si caratterizzano per un tratto in particolare: il contesto paesaggistico d’eccezione, immerso nel verde e con elementi naturalistici che non sempre si trovano nella campagna marchigiana.
Immobili che rappresentano la scelta ideale per chi ama trascorrere del tempo all’aria aperta e dedicarsi a lavori di agricoltura e giardinaggio; in alcuni casi si prestano a essere convertiti per creare un’attività agricola o nell’ambito del settore hospitality.
La presenza del pozzo regala un valore aggiunto di non poco conto, soprattutto se si considera il fatto che le ultime estati sono state molto torride e asciutte: avere dell’acqua aggiuntiva per dare respiro all’orto o al frutteto assolutamente non guasta.
Vediamoli insieme, allora, i tre casali con pozzo e giardino che abbiamo selezionato all’interno della proposta Marche Country Homes, strutture abitative che risultano particolarmente belle e pregevoli, non solo all’esterno ma anche all’interno.
Casale dell’Oasi a Montecarotto (AN)
Un casale ubicato in una zona che dista solo due minuti dal delizioso borgo di Montecarotto. La posizione appare riservata e allo stesso tempo vicina a tutti i servizi. Rispetto alle altre strutture abitative presenta una metratura piuttosto ridotta: 140 mq la struttura principale e altrettanti l’accessorio.
Cosa rende così speciale Casale dell’Oasi, allora? Il contesto idilliaco e la cura dei dettagli. È dotato di termo cucina a legna, grande ripostiglio, piccolo ripostiglio, salottino con caminetto, forno a legna, cuccia esterna per cane riscaldata, pozzo naturalmente e molto altro ancora. I soffitti sono preziosi, realizzati in quercia e con pianelle antiche; i pavimenti in maiolica pregiata. L’esterno è un riverbero di natura: regnano sovrane la pace e la soavità. Non mancano gli optional di ultima generazione, come l’impianto fotovoltaico.
Una casa non particolarmente ampia ma dove c’è davvero tutto, bella da vivere in ogni momento dell’anno e in cui, volendo, ospitare amici e persone care.
Casale Paradiso a Osimo (AN)
Il secondo dei casali con pozzo che abbiamo estrapolato dal catalogo Marche Country Homes è situato a pochi chilometri da Osimo e risulta immerso in un paradiso naturalistico che si mostra inaspettato alla vista. La villa presenta uno spazio esterno di circa un ettaro, con angoli rigogliosi e meravigliosi, in cui viene dolce pensare di vivere.
Casale Paradiso, interamente restaurato di recente nel segno delle moderne tecniche antisismiche e nel rispetto dello stile rurale originario, elegante e raffinato, presenta una metratura di quasi 300 mq. È dotato di tutti i comfort e oltre alla presenza del pozzo segnaliamo quella dei seguenti elementi di arredo: piscina, solarium, vasca idromassaggio.
Casale della Palomba Incatenata a Cingoli (MC)
Un casolare immerso nella campagna di Filottrano, cittadina da cui dista soltanto cinque km, e che risale al Primo Novecento. Le dimensioni di Casale della Palomba Incatenata sono imponenti e regali; alla struttura principale va aggiunto un accessorio in muratura.Pregevole come pochi l’esterno, complice la presenza di un laghetto naturale che offre ulteriore bellezza al già maestoso panorama dei dintorni. ll terreno agricolo in dotazione è dotato di vigneto, frutteto e oliveto.
Parliamo quindi di uno dei casali con pozzo che più si presta a essere convertito in azienda agricola o agriturismo, complice l’ampiezza degli spazi e il contesto naturalistico idilliaco.