fbpx

Blog

Case da restaurare: per saperne di più

Case da restaurare: per saperne di più

Stai pensando di acquistare una casa da restaurare? Oppure hai visto le case da ristrutturare presenti nelle Marche sul nostro sito ma hai il timore che possa essere una perdita ingente di denaro o tempo?

Niente paura, perché ristrutturare una casa è invece un piacere unico da sperimentare, che permette di mettere del proprio all’interno di un progetto che sa di passato e tradizione. Se non conosci le fasi di una ristrutturazione, ecco qui per te un piccolo vademecum.

Innanzi tutto, per capire bene che cosa si intende per ristrutturazione edilizia occorre esaminare il termine: intervento di revisione integrale di un edificio, con possibilità di modifiche strutturali e d’uso. Le case da restaurare nelle Marche presenti nel nostro catalogo sono tutte strutture peculiari che conservano delle caratteristiche legate indissolubilmente alla tradizione e che, quindi, vanno maneggiate con cura, da mani e menti esperte e consapevoli. Noi di Marche Country Homes infatti ci affidiamo alla professionalità dell’architetto Sergio Marinelli per una consulenza in merito, in modo da conservare tutto il carattere storico delle case in cui andiamo ad operare, senza però negare agli acquirenti il piacere di rendere propria la nuova casa.

Le fasi necessarie affinché avvenga la ristrutturazione di un immobile sono: un’analisi dettagliata della struttura e dei suoi rivestimenti, la progettazione e pianificazione dei lavori e infine l’eventuale demolizione di parti e il loro smaltimento, per poi andare ad intervenire su ciò che è rimasto del vecchio per costruire il nuovo. 

Può essere certo un’esperienza impegnativa, ma sicuramente appagante. Veder fiorire un vecchio casale in stato di semi-abbandono, vederlo rinascere e risplendere e poterlo chiamare “casa” è un privilegio che solo alcune zone come le nostre Marche sono in grado di regalare. 

Noi di Marche Country Homes proponiamo un ampio catalogo di case da ristrutturare, adatte a chi ama pianificare nei dettagli momenti importanti della propria vita come l’acquisto di una casa: ti aspettiamo per un appuntamento nella nostra sede a cui seguirà un sopralluogo dell’abitazione da te prescelta del tutto gratuito.

Restaurare casa nelle Marche

Stai pensando di acquistare una casa da restaurare? Scopri tutte le offerte nella sezione dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *