fbpx

Blog

Case con terreno

Case con terreno: come sfruttarlo al meglio

Ogni struttura ha la propria peculiarità: ci sono case di varie dimensioni site nell’entroterra, vicino al mare o in centro città… e poi ci sono le case con terreno, una categoria quasi a parte.

Sì, perché oggigiorno queste abitazioni sono rare, surclassate dal più comune appartamento, comodo e funzionale ma che lascia poco spazio alla creatività e alla natura.

Le Marche, grazie ai paesaggi verdi e alle ampie campagne che le caratterizzano, forti della lunga tradizione della mezzadria che ha reso pianura e collina ancor più affascinanti per via delle dimore storiche e dei rustici presenti ancora oggi, propongono tante soluzioni abitative rappresentate da case con terreno annesso, da sfruttare in base alle esigenze.

Case con terreno nelle Marche: tanti vantaggi

Spesso il timore di chi sta pensando di acquistare una casa con terreno risiede nella sua grandezza o nella difficile decisione di come utilizzare l’area presente. Prima di tutto però, va tenuto conto che, proprio grazie alla sua versatilità, un terreno circostante all’abitazione può essere spunto per tantissime idee, alcune delle quali forse mai realizzate in precedenza proprio per mancanza di spazio.

Da una piscina per godersi intere giornate in compagnia di sole, famiglia, amici e tanto divertimento, fino a degli arredi da giardino o a delle strutture secondarie – nel caso di terreni edificabili – nelle quali poter dar libero sfogo ai propri interessi e hobby. Non solo, se il terreno in questione fosse coltivabile, la vostra nuova casa potrebbe farvi ritrovare il contatto con le radici della terra marchigiana stessa e delle sue tradizioni passate ma mai perse. Non solo si avrà a disposizione cibo naturale, sano e a km 0, ma la gioia che la coltivazione di frutta, ortaggi e piante aromatiche può portare è unica e indescrivibile.

Una casa nelle Marche, che sia essa un rustico oppure una villa nobiliare, nasconde sempre alcune preziose gemme tutte da godere, come un terreno da coltivare o da sfruttare al massimo per il tempo libero proprio e della propria famiglia, all’insegna dell’aria buona.

Scopri tutte le nostre proposte di case con terreno nelle Marche: ti aspettiamo online oppure nel nostro ufficio per un primo appuntamento con sopralluogo gratuito.

Case con terreno nelle Marche

Stai pensando di acquistare una casa con terreno nelle Marche? Guarda il nostro catalogo e segnalaci quella che ti piace di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *