
Le case con balconi sono un’ottima scelta per chi è alla ricerca di strutture da adibire a residenza personale nonché per creare un’attività come una casa vacanze o un bed & breakfast.
I balconi rappresentano un affaccio sul mondo esterno, permettendo di avere uno spazio all’aperto per godersi la vista e, nella bella stagione, il sole e il clima. Possono essere resi ancora più piacevoli inserendo dei mobili come sedie, tavolini, sdraio nonché delle piante. Riescono a garantire un maggiore comfort e allo stesso tempo portare ulteriore bellezza nella struttura abitativa.
Per questo, dagli addetti ai lavori sono considerati come una sorta di aggiunta estetica e allo stesso tempo pratica, aumentando il valore della proprietà e consentendo di avere una zona di relax all’insegna della massima privacy.
Case con balconi: 3 immobili d’eccezione dal catalogo Marche Country Homes
Vediamo di seguito tre case con balconi disponibili nel catalogo Marche Country Homes. Ognuna ha degli elementi che la rendono speciale, a cominciare dalla vista panoramica e dal contesto urbano-paesaggistico d’eccezione.
Casale Mirabella a Staffolo (AN)
La prima delle case con balconi che andiamo a scoprire si trova nella campagna del delizioso paese di Staffolo, dove è possibile andare muovendosi a piedi. Casale Mirabella richiede una parziale ristrutturazione, anche per quanto riguarda il tetto, per il quale occorre solamente una manutenzione esterna.
Gli interni sono pregevoli, con tanto di caminetto, studio, bagno nuovo, cucina abitabile e tutte le utenze già connesse. Si trova a mezz’ora dal mare e a circa 15 minuti da Jesi. La posizione è meravigliosa, così come la vista che si può ammirare dai balconi.
Casale con maneggio tra Cingoli e Filottrano, a pochi passi dal mare del Conero
Immerso in un paesaggio incantevole, questo casale con maneggio si trova nel cuore delle colline marchigiane, tra Cingoli e Filottrano, a meno di mezz’ora dalle spiagge del Conero e a pochi minuti dall’Acquaparco Verde Azzurro, meta amatissima durante l’estate.
La casa principale, disposta su due livelli, è stata completamente restaurata: impianti nuovi, finiture curate e un’atmosfera che unisce comfort moderno e fascino rurale.
Accanto, un accessorio grazioso e caratteristico, anch’esso recuperato con attenzione e mantenuto in perfette condizioni, completa la proprietà con un tocco autentico e suggestivo.
Podere Rocchetta, nel cuore verde di Genga
Immerso nella natura incontaminata delle Marche, Podere Rocchetta è un complesso rurale che si estende su circa 7 ettari di terreno agricolo, dove si alternano una piccola vigna, aree coltivabili e un suggestivo bosco privato.
La casa principale, di circa 300 mq, conserva tutto il fascino delle abitazioni di un tempo. Al primo piano si trovano due cucine — entrambe con caminetto — di cui una con ingresso indipendente dall’esterno, come da tradizione contadina. Completano il piano una sala da pranzo anch’essa con camino, un salotto luminoso con balcone, quattro camere da letto e un bagno.
Il piano terra ospita diversi locali accessori: un ampio garage con bagno, una cantina, una legnaia e ulteriori spazi ideali per ogni esigenza agricola o abitativa.