Sei alla ricerca di uno fra i casali con piscina nella provincia di Macerata? Allora leggi questo articolo e dai un’occhiata alle proprietà che abbiamo selezionato per te.
Perché scegliere un casale di campagna
Il primo motivo è sicuramente il relax, la facilità con cui la campagna e la collina sanno catturare e stupire, ricordandoci che cosa significa respirare e non andare sempre di fretta. Inoltre, in nessun posto come nelle Marche, la primavera esplode in modo dirompente e impetuoso nella coltre invernale gelida e grigia. L’erba soffice ricopre le colline e le fronde degli alberi e i cespugli si vestono di variopinti colori che vano a fondersi con le note aromatiche di fiori che sbocciano e piante che si ravvivano ai primi segni di un tepore rassicurante. Manca appena un mese a questo spettacolo che chiamiamo primavera, viverlo nelle Marche è davvero un privilegio.
Il secondo punto riguarda sicuramente il passato dell’immobile: i dettagli che riportano l’autentica storia di un casale. Una casa antica è fatta di materiali che sono segni tangibili del passato e che, quindi, sono parte della tradizione di un territorio, delle sapienti lavorazioni fatte a mano in un’altra epoca.
Se il passato viene recuperato, preservato e protetto attraverso il recupero dei materiali, l’aspetto del relax e del riposo che solo la campagna è in grado di offrire viene incentivato: per questo i casali proposti da Marche Country Homes sono provvisti di una piscina e tutti i tipi comfort.
Ma, vediamo nel dettaglio i tre meravigliosi casali con piscina nella provincia di Macerata.
Case con piscina nella campagna di Macerata
Villa Commenda
Si tratta di un casale con piscina di estremo pregio, ristrutturato da un noto studio di architettura che ne ha curato ogni minimo dettaglio, conferendo a questa villa dell’Ottocento un sapore antico, ma nel contempo raffinato e di estrema eleganza. È stato provvisto di servizi di alto livello, come una grande piscina con accanto una vasca idromassaggio e un campo da tennis.
Villa Commenda è immersa nel verde delle colline della marca maceratese in direzione della costa e ti accoglie con la sua architettura classica marchigiana e i suoi ben 600 mq di ambienti distribuiti su tre piani, in grado di ospitare comodamente familiari e amici.
Grazie ad un sistema tecnologico all’avanguardia, Villa Commenda dispone di tutti i comfort sia all’interno, che all’esterno, incluso un sofisticato sistema di sorveglianza con telecamere in remoto.
Casale Pietrantica
Questo casale con piscina si trova a Cingoli e accoglie l’ospite con la sua linea classica in pietra, un giardino con un prato immenso, incorniciato da grandi alberi.
Completamente restaurato secondo i criteri antisismici, Casale Pietrantica con piscina si sviluppa su tre piani, nei quali la distribuzione degli ambienti è ottimale per chi cerca una dimora sita in un luogo tranquillo, ma comunque nei pressi di una frazione, dove trovare negozi e servizi e non lontano da Cingoli e Macerata.
Casale Colognola
Un casale con piscina in una zona ben servita, ma comunque tranquilla, che si sviluppa su due piani e frutto di una ristrutturazione recente nel pieno rispetto delle principali caratteristiche rurali, dove sono stati preservati pavimenti e la conformazione e distribuzione delle stanze.
È proprio la luminosità che si nota, arrivando a Casale Colognola provvisto dell’allure di una dimora d’altri tempi, al quale tuttavia non manca alcun dettaglio di comodità e comfort.
Vorresti visitare uno fra i casali con piscina nella provincia di Macerata proposti? Contattaci, organizzeremo insieme un sopralluogo gratuito.