Montecassiano, Macerata, Marche, 62010, Italia
Venduta
Trattative riservate
Una splendida villa nelle colline tra Montecassiano e il mare, guardando Recanati e Macerata, con lo sfondo dei monti Sibillini.
La villa è di circa 600 mq su tre piani, realizzata in mattoni faccia a vista , nell’architettura classica marchigiana con mezzanino e soffitta.
All’interno la distribuzione degli spazi è orientata al confort e al relax della famiglia e degli ospiti che vengono accolti nella veranda con tanto di bar, salotto e stube, fronte giardino e piscina riscaldata.
Al piano terra: grande salone d’ingresso con caminetto centrale, cucina abitabile della ditta Minacciolo, a sei fuochi , con isola centrale, frigo doppio con fabbricatore di ghiaccio, forno a microonde e caminetto per grigliate. Sala da pranzo che si apre sul parco, , sala TV satellitare, veranda chiusa a vetro con grande sala da pranzo , con stube in maiolica rossa cilindrica e salotto con bar. Bagni doppi.
Al primo piano vi si accede tramite una scala monumentale realizzata in marmo con balaustra e corrimano ad opera di una delle migliori botteghe artigiane che ancora lavorano il ferro battuto con la forgia, e si raggiunge un pianerottolo che conduce a quattro camere da letto matrimoniali, ognuna con bagno proprio, oltre alla stireria e lavanderia. Da due camere si accede al grande terrazzo esterno che gode della vista della campagna, dei tetti del centro storico di Montecassiano con lo sfondo dei monti Sibillini.
Di nuovo, salendo la grande scala centrale, si accede al piano secondo, dove si trova la master bedroom, con grande bagno con doccia e vasca centrale e camera cabina armadio realizzata da maestri falegnami.
Al centro del piano secondo un salotto dirime verso l’altra camera doppia con bagno proprio. Sempre sullo stesso piano uno studio a doppia altezza con boiserie realizzata da maestri ebanisti completa di scala a chiocciola artistica in ghisa.
La villa ha l’impianto di riscaldamento e raffreddamento a pavimento, con sistema di scambio di calore che, raffrescando la casa , riscalda l’acqua della piscina. L’impianto dell’acqua calda è dotato di sistema di ricircolo ( come negli alberghi) per poter avere l’acqua sempre pronta senza sprecare gas e altra acqua in quanto la stessa viene riscaldata dal sole e accumulata nel boiler dedicato.
La villa è dotata d’impianto fotovoltaico da 6 KW e impianto solare termico con proprio serbatoio.
L’impianto elettrico ha un gruppo elettrogeno per le utenze principali da 5 KW.
La proprietà ha una linea elettrica dedicata da 30 KW in corrente trifase con illuminazione del parco con lampade a led
Inoltre ha un sistema di sorveglianza tramite telecamere in remoto
Tutte le superfici pavimentate esterne, compreso il campo da tennis raccolgono le acque piovane in una cisterna che alimenta l’impianto d’irrigazione di tutto il parco.
Il parco ha un impianto d’irrigazione a sei settori. Il parco è tutto recintato.
CAMPO DA TENNIS in terra battuta rossa
La PISCINA , a sfioro, misura mt. 20X5. Accanto una VASCA IDROMASSAGGIO a 6 posti riscaldata.
Nel parco è stato realizzato un gazebo dedicato alla SPA con SAUNA SECCA, COLD TUB, pavimento riscaldato e servizio igienico con doccia.
Il GARAGE interrato con GREEN in copertura può ospitare fino a 5 auto oltre a motociclette, il parcheggio esterno è realizzato con un CARPORT in acciaio a sbalzo su disegno e ospita altre 3 auto
La DEPENDANCE per i domestici ha una camera matrimoniale, un bagno con doccia, e una cucina abitabile.
Completa il parco l’area dedicata all’ORTO adiacente che si raggiunge dal secondo ingresso di servizio che conduce anche ad una casetta che oggi è un deposito.
Il Terreno con parco incluso misura 46.379 mq ( oltre quattro ettari e mezzo) e comprende anche un OLIVETO di 300 alberi secolari che producono un pregiatissimo olio.
In Ancona, vicinissima al Conero, 15 minuti di auto dalle…
€420,000
Casale con accessorio completamente ristrutturato secondo le moderne tecniche antisismiche.…
€540,000
Owning a home is a keystone of wealth… both financial affluence and emotional security.
Suze Orman