Un dolce rifugio, una piccola distrazione ma anche la sicurezza di una dimora, con tutti i comfort più esclusivi: questo e tanto altro può rappresentare un casale nelle Marche con piscina.
Quando il sole picchia forte e il caldo diventa insostenibile il primo pensiero è quello di correre ai ripari, verso luoghi più freschi come l’interno dell’abitazione -con l’ausilio di un ventilatore o di un condizionatore- oppure al mare, per sfruttare al massimo i raggi cocenti rinfrescandosi con l’acqua di tanto in tanto…e se invece si potesse evitare di affollare ancor di più le spiagge in piena estate per rilassarsi tranquillamente godendo del clima dal proprio giardino, standosene in un bel casale nelle Marche con piscina?
Sia che si abiti nelle Marche, sia che vi si arrivi per le vacanze, durante l’estate è importante prendersi momenti di relax, immersi nelle colline verdi, da vivere in compagnia della famiglia e degli amici più stretti. Quali sono le piscine migliori per il vostro casale?
Le piscine possono, per prima cosa, essere suddivise in due tipologie: quelle interrate e quelle fuoriterra. Entrambe le versioni hanno i propri vantaggi e vanno adattate, assieme all’aiuto di esperti, all’architettura e allo stile non solo del casale, ma anche del paesaggio. L’altra grande differenza è rappresentata dal sistema di aspirazione e reintroduzione dell’acqua, secondo cui la piscina può essere a skimmer – la versione più classica- o a sfioro, versione più moderna ed esteticamente impeccabile. Nel primo caso l’acqua viene recuperata tramite degli accessori detti skimmer e poi reimmessa dopo essere stata trattata attraverso delle bocchette a muro. Nel secondo caso invece, si sostituisce allo skimmer un canale di raccolta perimetrale a rendere il design più pulito ed elegante. Le piscine differiscono poi anche in base alla forma, da scegliere con particolare cura, e al materiale utilizzato, dal cemento armato, resistentissimo e da colorare in vari modi, alla vetroresina, più economica e facile da montare.
Le scelte sono perciò molteplici e adatte ad ogni esigenza. Ricordate sempre di rivolgervi ad esperti del settore per ottenere il meglio dal vostro casale nelle Marche con piscina: noi di Marche Country Homes saremo pronti ad aiutarvi.