I casali con pozzo e giardino disponibili all’interno del catalogo Marche Country Homes si caratterizzano per un tratto in particolare: il contesto paesaggistico d’eccezione, immerso nel verde e con elementi naturalistici che non sempre si trovano nella campagna marchigiana.
Immobili che rappresentano la scelta ideale per chi ama trascorrere del tempo all’aria aperta e dedicarsi a lavori di agricoltura e giardinaggio; in alcuni casi si prestano a essere convertiti per creare un’attività agricola o nell’ambito del settore hospitality.
La presenza del pozzo regala un valore aggiunto di non poco conto, soprattutto se si considera il fatto che le ultime estati sono state molto torride e asciutte: avere dell’acqua aggiuntiva per dare respiro all’orto o al frutteto assolutamente non guasta.
Se stai cercando un luogo dove scappare dal caos della città e goderti a pieno la natura, un casale rustico con pozzo può essere la soluzione perfetta per te. Questo tipo di immobile rappresenta un’oasi di tranquillità, un luogo dove puoi immergerti completamente nella natura e goderti i benefici che essa offre.
Inoltre, un casolare con pozzo rappresenta un’ottima opportunità di investimento: grazie alla crescente richiesta di immobili in campagna, questi casali sono molto richiesti sul mercato immobiliare e possono rappresentare un ottimo investimento a lungo termine.
Se sei un amante della natura e vuoi investire in un immobile che ti garantisca tranquillità e benessere, non esitare a considerare l’acquisto di un casale rustico con pozzo.
Insomma, un casolare con pozzo è la scelta ideale per chi vuole vivere in armonia con la natura, godersi la tranquillità della campagna e investire in un’attività agricola.
Vediamoli insieme, allora, i tre casali con pozzo e giardino che abbiamo selezionato all’interno della proposta Marche Country Homes, strutture abitative che risultano particolarmente belle e pregevoli, non solo all’esterno ma anche all’interno.
Casale Campagliano
Casale Campagliano, casolare nella campagna tra Staffolo e Jesi, è l’incarnazione della pace e della serenità. L’edificio storicamente risale alla fine dell’Ottocento anche se nei restauri ha subito diverse modifiche.
Ha una superficie di circa 300 mq con accessorio strutturalmente a posto di circa 50 mq.
Su due piani il casolare è restaurato mantenendo le caratteristiche di una volta: la cucina si trova al piano primo ed è abitabile ,dotata di ogni comfort. Accanto un salotto con caminetto , due camere, due bagni e una camera studio al momento.
Al piano terra una grande stanza predisposta per diventare una cucina, una camera con bagno, due locali per ricovero attrezzi e un locale centrale termica.
L’accessorio agricolo ha il tetto ristrutturato e un forno a legna.
Pavimenti in cotto antico in alcune zone della casa in altre pavimenti in ceramica. Porte e finestre in legno.
Riscaldamento sia a gas che a pellet.
La proprietà è circondata da un giardino di mq 2000 recintato ed è possibile acquistare più terreno.Ideale per godersi la quiete e la bellezza della natura circostante.
Casone Mercatello sul Metauro
Casone Mercatello è il secondo dei casali con pozzo che abbiamo estrapolato dal catalogo Marche Country Homes ed è situato a pochi chilometri da Mercatello sul Metauro.
Nel Montefeltro, un tesoro architettonico del Cinquecento, sorge immerso in una natura incontaminata un meraviglioso complesso di ben 1151 mq distribuiti su tre edifici, creando l’illusione di un piccolo borgo, e circondato da due ettari di parco/terreno.
Casone Mercatello era originariamente un complesso abitativo che ospitava diverse famiglie o forse, in tempi ancora più antichi, un gruppo di monaci eremiti. Situata a soli 4 km da Mercatello sul Metauro questa è un’oasi di pace e tranquillità. Ciò che rende questo luogo veramente affascinante è il livello estremamente basso di contaminazione architettonica.
Il restauro degli edifici, eseguito circa dieci anni fa, è stato attentamente eseguito in modo da conservare l’anima originale del luogo al massimo. Inoltre, l’edificio che ospita un grande immenso locale è perfetto per organizzare seminari, lezioni collettive o eventi speciali, avendo anche un bagno.
Casale della Palomba Incatenata a Cingoli (MC)
Un casolare immerso nella campagna di Filottrano, cittadina da cui dista soltanto cinque km, e che risale al Primo Novecento. Le dimensioni di Casale della Palomba Incatenata sono imponenti e regali; alla struttura principale va aggiunto un accessorio in muratura.Pregevole come pochi l’esterno, complice la presenza di un laghetto naturale che offre ulteriore bellezza al già maestoso panorama dei dintorni. ll terreno agricolo in dotazione è dotato di vigneto, frutteto e oliveto.
Parliamo quindi di uno dei casali con pozzo che più si presta a essere convertito in azienda agricola o agriturismo, complice l’ampiezza degli spazi e il contesto naturalistico idilliaco.