Le case con sauna delle proposta Marche Country Homes sono tra gli immobili più esclusivi disponibili in catalogo. Oggi ne presentiamo tre.
Si trovano immerse in un contesto rurale di eccezione, quello della campagna marchigiana, tra boschi e uliveti. Il panorama è spettacolare a fronte di una posizione all’insegna della privacy più totale ma mai isolata.
Il valore aggiunto? La presenza della sauna insieme a una jacuzzi, a un solarium, a una vasca idromassaggio, a una piscina e molto altro ancora. Luoghi dove il benessere è di casa e in cui è possibile rigenerarsi, staccando dalla vita frenetica di tutti i giorni e trovando un autentico ristoro.
Strutture in cui l’armonia tra interni ed esterni è totale, curate nei minimi dettagli per quanto riguarda materiali, oggetti di lusso, ma anche standard superiori in termini sismici e termici. Il fatto che vi sia una sauna risulta un valore aggiunto che diventa encomiabile per tutti: proprietari e ospiti.
Villa Scalco , un gioiello che sorge su un colle
Villa Scalco è un tesoro architettonico del XVIII secolo situato su un colle, circondato da un parco e un uliveto di due ettari.
L’ingresso, con i suoi secolari alberi di ippocastano, conduce a interni signorili con camere da letto spaziose, bagni di fascino, una cucina accogliente, cantine, una sauna e una torre che racconta la storia della proprietà.
La Villa Scalco è un esemplare ben conservato dell’architettura patrizia del settecento marchigiano, con minimi interventi di modifica nel corso del tempo.
Gli affreschi nei saloni rappresentano un elemento di prestigio.
All’esterno, un loggiato porta alla chiesa familiare e a una vecchia casa di pietra, ora usata come atelier, ma potenzialmente adattabile a diversi usi. Gli edifici esterni aggiungono 200 mq alla proprietà.
La villa Scalco, ampliata di 200 mq da edifici esterni, si trova a San Severino Marche, vicino a Macerata, il mare e gli impianti dei Monti Sibillini, offrendo un’ampia varietà di opzioni per il relax e lo svago.
Una villa tra passato e presente
La seconda delle case con sauna su cui andiamo a soffermarci è Villa Commenda e si trova a Montecassiano, in provincia di Macerata. Si tratta di una villa di stampo ottocentesco di cui la ristrutturazione è stata conseguita in collaborazione con studi di architettura specializzati. La metratura è di circa 600 mq, sapientemente suddivisi su tre piani, organizzati in maniera tale da garantire tutti i comfort. Oltre alla sauna è presente una piscina riscaldata e un campo da tennis. Nessun dettaglio è lasciato al caso, dalla sala con tv satellitare ai materiali di pregio come la stube in maiolica rossa cilindrica.
La casa è dotata di impianto fotovoltaico e impianto solare termico autonomo. È quindi pensata nel segno del risparmio energetico e si rivela un investimento quanto mai interessante nel lungo periodo.
Una casa tra le stelle
L’ultima delle case con sauna che portiamo alla vostra attenzione si trova nel comune di Montecarotto, nella provincia di Ancona e nel cuore della campagna marchigiana: di notte si possono vedere le stelle e non solo nel periodo di San Lorenzo. Si tratta di un manufatto rurale oggetto anch’esso di ristrutturazione, con tanto di portico dove poter organizzare le colazioni, zona giochi per bambini e piscina. Superbo anche il giardino di 4000 mq, interamente recintato. È presente un accessorio.
Casale Montecarotto è una delle case con sauna in esclusiva del catalogo Marche Country Homes. Si presta come investimento sia per chi desidera farne il proprio luogo di residenza, sia per quanti sono alla ricerca di un luogo idilliaco in cui sviluppare un’attività commerciale dedicata agli eventi e all’hospitality.