Una casa al mare è bella d’estate e durante le vacanze, ma anche tutti gli altri giorni dell’anno. Soprattutto se ha una posizione vicino a città importanti, non distante dalla collina e persino dalla montagna.
Tutto questo è in grado di offrire una casolare sul mare nelle Marche, una regione che presenta una conformazione geografica dove i diversi elementi naturali sono molto vicini tra loro.
Per non parlare poi della presenza del mare, che dà forma a paesaggi diversi ogni giorno, rilassanti per il corpo e lo spirito. Permettendo di fare passeggiate in una natura che è dolce e armoniosa, allietata da uno dei suoni più amati: quello delle onde. Per questi e tanti altri motivi chi si trova a scegliere una casa al mare non se ne pente, anzi, ha a disposizione un investimento capace di far felice per una vita intera.
In questo articolo vi raccontiamo qualcosa di più su tre proposte di casa al mare di Marche Country Homes che presentano scorci incredibili affiancati a materiali di qualità. Soluzioni in grado di regalare non poche soddisfazioni.
Una casa al mare nel Parco del Conero
La primo immobile su cui ci concentriamo è Casale Boranico. Si trova a Varano, nel Parco del Conero, a pochi chilometri da Ancona e da una delle spiagge più belle della regione: quella di Portonovo. A fare da cornice la vegetazione incontaminata e selvatica, nonché una vista mare impareggiabile, tra vigne, ginestre e cipressi
Una casa colonica oggetto di ristrutturazione già negli anni Novanta, realizzata su due piani e con un terreno che vede circa 6000 mq di estensione. I materiali sono pregiati, non meno del contesto naturalistico. Una casa al mare che presenta tanti dettagli unici e che la rendono perfetta come B&B, piacevole da vivere 365 giorni l’anno.
Una villa esclusiva a Pesaro
Villa Malatestiana si trova sulle colline di Pesaro ed è di epoca settecentesca. È vicinissima alla città e offre una vista mare panoramica, garantendo allo stesso la massima privacy.
Recentemente restaurata, presenta un edificio di 700 mq suddiviso in tre piani dotati di tutti i comfort, realizzati nel segno del design e della raffinatezza. Ha un ampio giardino botanico con piscina, a cui si aggiungono cantina e palestra.
Una casa al mare dove è bello non solo ammirare il paesaggio ma anche fare passeggiate, l’ideale per ospitare gli amici così come per farne una casa vacanze. A pochi passi da una città vivace e dotata di servizi come Pesaro.
Casale Rossini: nel nome celebre compositore
Gioacchino Rossini è uno dei compositori italiani più amati, complici opere quali Il barbiere di Siviglia, Guglielmo Tell, La gazza ladra, solo per citarne alcune. A lui è dedicata questa casa al mare che si trova a soli 6 km dalle spiagge di Pesaro e da tutto ciò che ha da offrire la città.
Casale Rossini che è in perfette condizioni e che richiede unicamente un restyling interno. Il valore aggiunto?
Oltre alla vista panoramica sul Montefeltro, un terreno che conta circa 60 ulivi. Silenzio, quiete, il mare percepibile nell’aria: tutti questi elementi rendono Casale Rossini speciale, proprio come il compositore a cui è dedicato.