Le coste della provincia di Ancona sono un territorio capace di riservare non poche sorprese, complici le località balneari che presentano spiagge belle e attrezzate. Tra queste c’è Senigallia, una delle mete turistiche più rinomate del territorio marchigiano, insignita dal 1997 di un riconoscimento prestigioso quale la Bandiera Blu.
Quattordici chilometri di stabilimenti balneari in grado di soddisfare le esigenze di tutti, comprese quelle delle persone con difficoltà motorie.
Senigallia si trova nei pressi del fiume Misa, lungo la sua foce esattamente. L’ambiente pianeggiante vede un contesto collinare che si affaccia direttamente sul mare. Il centro storico è grazioso e merita una visita. Con i suoi servizi e i numerosi eventi Senigallia rappresenta uno dei centri più interessanti delle Marche, piacevole da vivere tutto l’anno.
I casolari a Senigallia di Marche Country Homes
I casolari nei pressi di Senigallia di Marche Country Homes si caratterizzano per il contesto notevole in cui si trovano inseriti. Strutture che denotano dettagli pregiati, dotate di ambienti esterni di assoluto livello, con tanto di vista panoramica sulle colline e sul mare, distanti solo pochi chilometri dalle spiagge di Senigallia e dai suoi servizi. Eccole qui per voi più nel dettaglio!
Casale delle Saline: una vista… marina
Casale delle Saline si trova sulla prima collina che fa da contorno a Senigallia, da cui si trova a solo 3 km. La proprietà vede un casolare di circa 300 mq, con tanto di veranda, garage interrato e ampio giardino dalle dimensioni intorno all’ettaro di terreno. Qui è presente anche una piscina in acqua salata.
Una struttura organizzata e multiaccessoriata, vicinissima alle spiagge e ai servizi della città, con una vista panoramica gradevole come non mai. Perfetta come prima o seconda casa, ma anche adibita per un’attività di tipo vacanziero.
Casale della Natura: bucolico e armonioso
A Filetto, nella campagna di Senigallia, nei dintorni dei vigneti pregiati di Morro d’Alba è posizionato Casale della Natura, in un punto in cui le colline sono dolcemente incastonate sul mare. Un paesaggio naturalistico selvatico in maniera armoniosa, in cui il casolare, dotato di due edifici realizzati con materiali pregiati, trova il completamento ideale nel terreno agricolo pregiato, con tanto di bosco e alberi secolari. Il tutto a soli 10 minuti dalle spiagge di Senigallia.
L’immobile è stato oggetto di ristrutturazione parziale; le opere rimanenti richiedono tempi brevi ed è possibile inserire una piscina. Una struttura che presenta molteplici potenzialità, non isolata dalla città e dai suoi servizi. L’ideale per chi è alla ricerca di un immobile di valore circondato dalla natura più autentica, con tanto di vino eccellente in cantina.
Casale Serra Dè Conti: non solo mare, a Senigallia
A Serra Dè Conti, nell’interno di Senigallia, si trova questo delizioso casale, con tanto di pozzo con casetta. Una struttura che vede materiali vecchi e nuovi, come il cotto, ad esempio, ma anche elementi di arredo quali la vasca idromassaggio. La vista si presenta con un affaccio su un panorama collinare soave come non mai.
Un immobile da amare e vivere tutto l’anno, in inverno specialmente, quando niente riscalda l’animo più di un camino. È presente anche un vigneto DOC rosso e persino un piccolo orto; risulta predisposto un terreno idoneo all’installazione dalla piscina. Senigallia si trova a soli 30 minuti, facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza con la rete autostradale. Un casale tutto da scoprire, che non aspetta altro che accogliere nuovi ospiti.