Il mare rappresenta un elemento della natura capace come pochi di far stare bene la persona, non solo d’estate ma anche nelle altre stagioni, compreso l’inverno, in cui offre una magia tutta speciale.
Le Marche offrono un tratto costiero particolarmente interessante, da vivere con facilità persino per chi si trova nell’entroterra, essendo le distanze piuttosto contenute. Un casolare vicino al mare è una scelta quantomai interessante. I paesaggi che si possono ammirare sono notevoli 365 giorni l’anno, con un alternarsi delle stagioni, in un’epoca come quella attuale segnata dai cambiamenti climatici, ancora percepibile.
La struttura pregiata e raffinata dei tre casolari vicino al mare di Marche Country Homes su cui ci concentriamo in questo approfondimento, unita proprio al contesto di eccezione, si rivela l’elemento in più che rende questo tipo di investimento maggiormente degno di nota. Strutture che si trovano in tre diverse province: Ancona, Macerata e Fermo. Tutte belle e piacevoli da vivere, grazie anche alla semplice fruizione dei servizi.
Un casolare sul mare vicino a Senigallia
Senigallia è una località balneare tra le più amate del territorio marchigiano e si trova nella provincia di Ancona. Il suo centro storico risulta interessante e particolare tanto quanto le spiagge.
L’immobile che vi proponiamo non lontano da Senigallia e dal suo mare è Casale delle Saline e dista solo 3 km dalla località. La vista è rigorosamente di tipo marino, complice la posizione spettacolare. La struttura del casolare, suddivisa in due abitazioni dotate di molteplici comfort (aria condizionata inclusa), presenta una metratura di circa 300 mq con tanto di veranda, garage e un ettaro di giardino, in cui si trova una piacevole piscina in acqua salata.
Il valore aggiunto è la vista mare sulla città di Senigallia e sul delizioso borgo di Scapezzano. A completare questo immobile pregiato la strada di accesso estremamente comoda.
Ca’ delle Rose: un casolare a due passi da Civitanova Marche
Civitanova Marche è una delle più graziose città sul mare dell’Adriatico marchigiano. Si trova in provincia di Macerata ed è famosa, oltre che come località turistica, anche per l’importante sviluppo del settore calzaturiero. In ambito sportivo offre eventi legati alla forte squadra di pallavolo maschile, la Cucine Lube Civitanova, top club a livello mondiale ed europeo, nonché attuale detentrice dello scudetto.
Ca’ delle Rose è un casolare sul mare che dista soli 6 km da Civitanova. Una struttura raffinata, oggetto di un recente restauro conseguito nel rispetto dei recenti criteri antisismici. La vista mare che si può ammirare è di impatto assoluto, valorizzata dagli interni pregiati. A spiccare, al piano terra, l’ampio caminetto e la splendida cucina in muratura con tanto di forno in stile Aga. Un immobile emozionante in una posizione di eccezione.
Una Fattoria sull’Adriatico in provincia di Fermo
Una meta balneare molto amata per le vacanze è Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, non lontano dal confine con l’Abruzzo. A soli 3 km dalle sue spiagge si trova Fattoria Adriatica, una proprietà dotata di due case coloniche meravigliose e di un accessorio a cui è necessario aggiungere più di due ettari e mezzo di terreno pregiato.
Una struttura semplicemente superlativa, oggetto di un restauro recente nel rispetto di tutti i criteri antisismici, dotata di ogni comfort. Il terreno vede la presenza di ulivi, frutteto, meravigliose essenze mediterranee, orto, un’aia in cui sono presenti oche e galline. Ah, c’è anche un pozzo, un valore aggiunto di non poco conto. Il tutto a pochi chilometri da Porto Sant’Elpidio e dal casello dell’autostrada, che garantisce i collegamenti con le altre province e le regioni limitrofe.