Oggi parliamo di proprietà dal comfort speciale: le case con piscina nella campagna di Ancona. Ancona, capoluogo delle Marche, è una città che offre tante opportunità e le sue zone rurali non sono certo da meno.
La bellezza delle campagne marchigiane è qui espressa in maniera particolarmente forte, con possibilità di affacciarsi sul mare o addentrarsi più verso il monte.
In questo articolo raccontiamo quali sono i vantaggi di possedere una casa con piscina e quali sono le proprietà in vendita nell’area di Ancona che rispecchiano questo criterio o che ancora non sono state restaurate ma potrebbero averne una.
I vantaggi di una casa con piscina
Già di per sé il fatto che una casa abbia una piscina è un fattore considerevole. Si sa, per averne una o per costruirla occorre abbastanza spazio e, soprattutto, il terreno dev’essere adeguato. A tale scopo, le campagne anconetane sono ideali: il terreno è solitamente pianeggiante, le posizioni panoramiche privilegiate e lo spazio aperto intorno ai casolari è ampio.
Quali sono i motivi per cui avere una casa con piscina è non solo vantaggioso, ma ideale?
- Il relax. Può sembrare scontato, ma di questi tempi non lo è affatto. Viviamo in un mondo in cui lavoriamo tantissimo, spesso senza sosta, anche durante le feste o i weekend. Lo smartworking ci ha permesso di portarci il lavoro a casa, senza doverci allontanare per andare in ufficio, e se questo da un lato è un vantaggio, dall’altro rappresenta una difficoltà perché non permette di staccare mai veramente. Avere una piscina nel proprio giardino può servire con facilità a riacquistare il benessere psicofisico di cui si ha tanto bisogno.
- Il tempo. Questo punto, così legato a quello di prima, è anche legato al nostro stile di vita, che ci obbliga quasi sempre a vivere in città e percorrere lunghe distanze per raggiungere il mare o la struttura più vicina dove poter fare un bagno. Per questo, se si decide di trasferirsi in una casa con piscina nella provincia di Ancona, – che sia per brevi periodi durante l’anno, come seconda casa, o per tutto il tempo, magari lavorando da remoto oppure nelle zone limitrofe come nella città di Ancona – non occorrerà più preoccuparsi.
- Il valore. Ovviamente una casa con piscina acquista valore. Questo valore è a tutto tondo, sia per i benefit che comporta, che per il lato estetico e anche economico. Se un giorno si vorrà vendere la proprietà il prezzo potrà aumentare proprio per la presenza della piscina.
Case con piscina nella campagna di Ancona
Ancona è una città ricca di opportunità, sia dal punto di vista dello stile di vita che del lavoro e dell’istruzione. Le sue campagne offrono poi un dolce riparo dalle industrie, dal fermento della città e dai suoi rumori. Vivere in questa zona è molto vantaggioso: vediamo di seguito alcune case con piscina nella campagna di Ancona dove c’è già una piscina o dove è possibile costruirne una, presenti nel nostro catalogo.
A Senigallia – vibrante cittadina – c’è Casale Bellavista fra i vigneti di Lacrima e lo splendido mare Adriatico: restaurata, 180 mq con accessorio di 20 mq e giardino con piscina recintato.
A Polverigi c’è invece Casaldoro: una casa colonica sviluppata su più piani di 180 mq con piscina e un ampio giardino.
Infine, è interessante nominare delle proprietà nell’entroterra anconetano che hanno tutte le carte in regola per la costruzione di una piscina, come Casale Boranico a Varano e la Casa in Collina di Staffolo.
Vorresti saperne di più delle case con piscina nella compagna di Ancona presenti nel nostro catalogo? Contattaci.