Una casa fronte mare nelle Marche è un rifugio perfetto e si trova in un contesto vitale e denso di cultura. È immersa nel paesaggio salino, nei monumenti del territorio, diventa parte dell’ambiente.
Le strutture all’interno della proposta Marche Country Homes si caratterizzano per il design particolare, dove gli elementi originali (spesso antichi e pregiati) vengono valorizzati nella loro unicità, complice il panorama speciale che si riesce a godere dalle finestre e dagli esterni.
La vicinanza con la spiaggia è immediata e rende questi casolari perfetti per i momenti dell’estate, ma anche per chi ama vivere la natura marina durante il resto dell’anno. L’ideale per trovare il silenzio, senza rinunciare alle comodità della vita moderna. Con l’aria del mare, la cui presenza saprà rendere più intensa ogni giornata.
Palazzina a mare
Porto Recanati, l’ultima perla della meravigliosa Riviera del Conero, è una città turistica che rimane attiva tutto l’anno, offrendo tante attività e un teatro.
Negli anni recenti, la città si è espansa verso Recanati, la città natale di Giacomo Leopardi.
Porto Recanati, situata in pianura, propone anche un percorso ciclabile che raggiunge San Benedetto del Tronto.
Qui, proprio nel cuore pulsante di Porto Recanati e a due passi dal mare, MCH propone una meravigliosa Palazzina a mare con balconi vista panoramica sul mare al primo e secondo piano.
Svegliarsi ogni mattina con una vista spettacolare non è solo un sogno, ma una realtà a soli 50 metri dalla spiaggia.
Il piano terra ospita un locale commerciale con ampie vetrine.
La qualità delle finiture è alta, con falegnameria personalizzata, parquet e finestre in legno con doppi vetri.
I bagni presentano finiture in marmo e l’immobile è completamente servito da utenze.
Questa splendida palazzina è perfetta come casa vacanza o come residenza per tutto l’anno.
Casale Boranico, Varano (AN)
Casale Boranico è una gioia per gli occhi e il cuore, situato in uno dei contesti marini più belli d’Italia: quello del Monte Conero, esattamente nei pressi di Varano, un borgo rinomato per il panificio che realizza ancora oggi pane cotto a legna. Per raggiungere la casa colonica padronale si percorre una strada tra vigne, ginestre e cipressi.
La struttura è stata oggetto di restauro intorno alla fine degli anni Novanta, nel rispetto dei criteri restrittivi applicati nella zona, dove non è possibile costruire ma soltanto ristrutturare manufatti già esistenti.
Lo stile è semplice e pone in risalto la pietra: il materiale dominante nell’immobile, sia all’interno che all’esterno. L’ampio giardino è idoneo all’installazione di una piscina. Una casa fronte mare che è un gioiello unico nel suo genere, per la sua intrinseca bellezza e per il contesto d’eccezione in cui è ubicata.
Casale vicino al mare Cà delle Rose
Immagina di poterti risvegliare ogni mattina con una vista mozzafiato sul mare Adriatico.
Ca’ delle Rose ti offre tutto ciò e molto altro ancora!
Questa casa fronte mare, con i suoi due ettari di terreno in parte recintato, è un’opera di raffinata eleganza, perfettamente restaurata secondo tutti i criteri antisismici più rigorosi.
La chicca di questa meravigliosa proprietà? Viene venduta già arredata!
Il primo piano ospita la casa principale, composta da due camere da letto dallo stile unico ed affascinante, un bagno con vasca idromassaggio e un lavabo particolarissimo, realizzato artigianalmente, arricchito da piccoli affreschi dipinti a mano.
La seconda camera da letto è impreziosita da una splendida libreria artigianale, realizzata da un’ebanisteria locale.
Sul primo piano, i pavimenti in parquet rivestono le stanze, mentre le finestre in legno, dotate di doppio vetro, si affacciano sulla bellezza del mare.
Non ti resta che vivere il sogno! Ca’ delle Rose ti aspetta a braccia aperte per regalarti momenti indimenticabili in una casa da favola.