Una casa con dependance è una soluzione sempre molto apprezzata. Presenta infatti un valore aggiunto particolarmente degno di nota: la disponibilità di uno spazio ulteriore e separato da quello del nucleo principale.
Esso può essere adoperato secondo mille modi diversi: come ambiente da dedicare al lavoro, ai propri hobby o all’ospitalità, laddove un’opzione non esclude l’altra, anzi.
Oggi vi portiamo alla scoperta delle peculiarità che riesce a offrire una casa con dependance attraverso le proposte di eccellenza di Marche Country Homes.
Una casa nella casa
Partiamo definendo cos’è esattamente una casa con dependance. Prendiamo in prestito, a tal proposito, la definizione che ne offre il Dizionario del Corriere della Sera online, che descrive tale struttura come un “piccolo fabbricato indipendente, ma legato da un rapporto funzionale ad altro maggiore”. Una sorta di casa nella casa, la quale può essere prefabbricata o di recente edificazione, così come antica e in muratura, ovvero preesistente.
La dependance si trova spesso inserita all’interno di contesti naturalistici di eccezione, come nel caso delle proposte Marche Country Homes, e si presta a essere dotata di tutti i comfort necessari, in maniera tale da assicurare l’ottimale vivibilità degli ambienti.
Una struttura abitativa di questo tipo rappresenta un investimento quanto mai interessante, adatto sia all’uso personale sia alla realizzazione di un’attività destinata al mondo degli eventi e dell’hotellerie. In grado di portare un senso assoluto di comfort, equilibrio e tranquillità.
Casa con dependance: le soluzioni Marche Country Homes
Vediamo adesso le proposte Marche Country Homes più interessanti dedicate alle case con dependance. Ne abbiamo selezionato per voi tre, particolarmente pregiate e situate in contesti di eccellenza nel territorio marchigiano.
Casale del Conero (AN)
Un casolare ubicato in uno degli habitat marini più belli d’Italia. Si trova infatti a soli 5 km dalle spiagge di Numana e Sirolo e vede la presenza di un accessorio. L’intera struttura è stata recentemente restaurata e presenta un giardino di oltre 2.400 mq. Casale del Conero è facilmente raggiungibile e offre un panorama di eccezione, tra il marino e il collinare.
La dependance è composta da ben quattro camere, ognuna dotata di bagno. Casale del Conero è l’ideale per chi è alla ricerca di una proprietà nelle Marche in cui vivere e allo stesso tempo poter affittare delle stanze. Una casa in campagna dotata di tutti i comfort e dai dettagli pregiati, inserita in un contesto non solo raro, ma davvero unico.
Cà Colcello (AN)
Cà Colcello si trova a Genga in provincia di Ancona: una zona molto rinomata per via della sua vicinanza con luoghi di eccellenza quali le Grotte di Frasassi e le Terme di San Vittore, solo per citarne alcuni. La proprietà presenta due palazzine ed è dotata di un giardino-terrazza. Offre una vista magnifica sulla natura ed è stata ristrutturata in maniera accurata.
La casa principale presenta un’entrata dal giardino e vede un accesso diretto alla terrazza. L’accessorio, invece, è composto da due vani e un bagno, con l’aggiunta di un posto auto riservato. Privacy, comfort e natura: tutto questo è Cà Colcello e persino qualcosa in più tutto da scoprire!
Villa Pesaro (PU)
Villa Pesaro è una villa storica del Settecento sulle colline di Pesaro, incorniciata da un bosco e a pochi chilometri dal mare. Completamente ristrutturata nel 2010, offre eleganza con affreschi, materiali pregiati e ampi spazi.
La villa comprende 5 camere, 3 bagni, salotto con caminetto, cucina attrezzata, palestra e una terrazza panoramica. I due annessi e un incantevole giardino di 8800 mq arricchiscono la proprietà. Situata vicino a Pesaro, città di mare e cultura, è ben collegata con autostrada e ferrovia veloce, combinando tranquillità e accessibilità.