Le case da ristrutturare nella campagna marchigiana che fanno parte del catalogo Marche Country Homes si caratterizzano per la bellezza particolare, complice il contesto naturalistico e culturale d’eccezione in cui sono ubicate.
Sono in buone condizioni strutturali: un eccellente punto di partenza su cui intervenire ed effettuare un recupero a misura dell’acquirente. Investimenti sicuri e capaci di dare un risultato entusiasmante. Presentiamo tre soluzioni abitative uniche e all’insegna del lusso più autentico.
Casale Morobello, una proprietà vicino all’Abbazia di Fiastra
Casale Morobello presenta un vantaggio di non poco conto: ha già ottenuto l’approvazione dei fondi. Il proprietario attuale può trasferirli a quello nuovo. Parliamo di fondi sicuri in quanto provengono dal Sisma Bonus e non dal Superbonus 110%. Vale la pena procedere a una ristrutturazione? Assolutamente sì. L’immobile principale è un casolare strutturato su tre piani ed è un esempio di architettura marchigiana di stampo rurale di alto livello. L’estetica è elegante e raffinata, a fronte di un’esposizione a Sud.
La proprietà comprende inoltre due accessori agricoli situati nelle vicinanze e un terreno intorno ai 6 ettari, acquistabile separatamente. Qui ci sono 110 ulivi e due pozzi. Il casale si trova vicino all’Abbazia di Fiastra, uno dei monumenti più suggestivi delle Marche.
Casale Mirabella, a pochi passi da Staffolo
La seconda delle case da ristrutturare che abbiamo estrapolato dal catalogo Marche Country Homes, Casale Mirabella, si trova non lontano dallo splendido paese di Staffolo, comodamente raggiungibile a piedi. La ristrutturazione interessa unicamente la parte esterna, in quanto il tetto è già stato oggetto di opere importanti e la casa risulta in buone condizioni.
La struttura principale presenta una metratura di 190 mq suddivisa su due piani. Al suo interno c’è anche una corte pari a circa 2000 mq. È dotata di un fienile intorno ai 110 mq che è possibile convertire in abitazione, più un piccolo annesso di 25 mq. La posizione permette di godere di un panorama di rara bellezza, in un contesto ameno e rilassante. È vicina a tutti i servizi grazie all’efficiente rete stradale e autostradale.
Casale San Leo, tra Marche ed Emilia-Romagna
Il territorio di San Leo è stato fino a non tanto tempo fa sotto la giurisdizione delle Marche e faceva parte del Montefeltro. Il Duca Federico di Urbino, nel Rinascimento, se lo contendeva con i Malatesta di Rimini. La terza e ultima delle case da ristrutturare su cui vogliamo portare la vostra attenzione ha una vista proprio sulla Rocca di San Leo. Qui è stato rinchiuso il celebre Conte di Cagliostro. Oggi è una meta turistica tra le più rinomate, visitabile con un’escursione giornaliera.
Casale San Leo comprende un casale elegante dell’Ottocento. Un luogo che presenta una luminosità e una storia tanto preziosa quanto rara. È presente un terreno agricolo di circa due ettari più 2000 mq a vigna e altri 1200 mq coltivati, per poco meno di tre ettari complessivi. Il mare è vicino, ma lo si può ammirare da lontano, senza il caos delle località di mare, in un bosco amato dai daini e dalle lepri. Un casale che è bellezza allo stato puro, ubicato in un contesto di eccezione.