I casolari con piscina rappresentano il sogno di molte persone. Merito di un contesto circondato dal verde e che offre panorami spettacolari, in cui potersi rilassare pienamente e condividere dei momenti speciali con le persone del cuore.
La provincia di Macerata si caratterizza per il territorio collinare e gli orizzonti inaspettati, montani come marini.
Un luogo dove vivere, in maniera stabile o nei momenti delle vacanze, diventa un vero piacere, in quanto non mancano, anche nelle campagne, i servizi della modernità, posti nelle immediate vicinanze.
A testimonianza di come questo ambiente della casa sia un luogo dove riflettere e trovare un po’ di pace. Un vero e proprio valore aggiunto, che permette all’immobile di acquistare valore nel tempo.
In questo articolo vi portiamo alla scoperta di tre casolari con piscina disponibili all’interno della proposta Marche Country Homes. Sono adatti sia come residenza personale sia per chi desidera avviare un’attività nell’ambito dell’hotellerie e degli eventi.
Casale Fiastra
Ubicato nelle vicinanze della magnifica Abbazia di Fiastra, questo casolare con piscina si trova a soli 17 km da Macerata, nei pressi di Mogliano. È stato restaurato nel 2010, per essere trasformato in una residenza di campagna concepita all’insegna del lusso. Si possono ammirare sullo sfondo i Monti Sibillini. Un luogo ricco di silenzio e con qualcosa di misterioso, da condividere unicamente con le persone più care.
Casale Fiastra presenta una metratura di circa 237 mq suddivisi su tre piani. Le finiture sono pregiate, come testimoniano gli infissi moderni nonché la presenza di un caminetto e di una stufa a legna.
Per raggiungere la piscina, la cui acqua è riscaldata tramite impianto fotovoltaico, si passa da un sentiero circondato dagli ulivi. Una casa dotata di tutti i comfort e con quel qualcosa di unico che la rende antica e speciale.
Villa della Rovere
Villa Rovere si trova a 500 mt da Cingoli e a trenta minuti dal mare, in un contesto che regala un affaccio splendido fino agli Appennini e risulta immerso in una natura soave e generosa. La posizione è strategica, discreta e allo stesso tempo non isolata. Permette di muoversi agevolmente in bicicletta come a piedi, oltre che in macchina. La proprietà è stata realizzata dai conti Della Rovere ed è stata restaurata nel 2001. Comprende un casale e degli annessi, per un totale di circa 1200 mq. In passato, la prima destinazione d’uso è stata come centro ippico e poi albergo-ristorante.
Lo stile è raffinato e classico, tanto negli ambienti interni che in quelli esterni, dove c’è un magnifico giardino, come si addice a una famiglia nobiliare, con tanto di prato all’inglese. La piscina è di 12 x 25 mt e ha bisogno solamente di ripristino. Tra i casolari con piscina della proposta Marche Country Homes è quello che più si presta come beauty farm o Country House.
Monastero di Santo Stefano
L’ultimo dei casolari in provincia di Macerata su cui portiamo la vostra attenzione è il Monastero di Santo Stefano e si trova nei pressi di Treia. Parliamo di un vero e proprio gioiello architettonico, recuperato nel 2000 con un importante intervento che ne ha valorizzato la bellezza, senza perdere l’anima originaria. Si presta sia come abitazione che come casa vacanze.
La presenza della Chiesa nelle vicinanze lo rende adatto anche per eventi quali matrimoni, battesimi e cerimonie. Il panorama è splendido ed è possibile percepire un piacevole silenzio, complice la profonda immersione nella natura. La metratura comprende circa 800 mq, suddivisi in tre aree autonome. La piscina è di 15 metri ed è posta in una zona lontana dalla casa, circondata da piante tropicali.
Il Monastero di Santo Stefano è un luogo unico nel suo genere e rappresenta, tra i casolari con piscina del catalogo Marche Country Homes, un investimento interessante da molteplici punti di vista, nel segno del lusso ma anche della storia.