Le Marche sono famose per essere “il giardino d’Italia”, complice la natura incontaminata ma anche la presenza di famosi giardini storici. Una parte importante del merito di questa affermazione è indubbiamente da attribuire alla provincia di Macerata, con la sua natura incontaminata e la varietà di paesaggi.
Avere una casa con terreno in questo territorio rappresenta un’opportunità notevole, sia per la qualità del terreno stesso, particolarmente pregiato dal punto di vista dell’agricoltura e con panorami di assoluta eccellenza, sia per la posizione comoda da raggiungere. Una struttura adatta a ospitare, con tanto di prodotti a km 0, da godere e da trasformare, volendo, in un’attività.
Le case con terreno nel maceratese di Marche Country Homes
La proposta di Marche Country Homes per le case con terreno in provincia di Macerata si caratterizza per gli immobili di pregio, capaci di restare nel cuore di chi li vive e di essere, soprattutto, un investimento in grado di assicurare concreti benefici. Merito anche di una posizione che si trova non lontano dai servizi che offrono le diverse città, nonché nelle vicinanze di località turistiche particolarmente interessanti.
Casale Cantavino: ristrutturato e immerso nel verde
Casale Cantavino si trova nel cuore della provincia di Macerata, più precisamente a pochi chilometri da Apiro, un paese in collina già abitato da piceni e romani, che offre i comuni servizi di ogni città. Si caratterizza per una struttura ristrutturata e che vede il recupero della pietra locale, per una superficie complessiva di 140 mq suddivisi in due piani. I materiali pregiati, oltre alla pietra locale da notare i soffitti, che sono interamente in legno, si affiancano alla suddivisione ottimale dello spazio.
A tutto ciò si aggiunge un giardino recintato di oltre 1.500 mq e un terreno a vigneto, oggetto anch’esso di opere recenti, per un totale di 1840 mq e una vista spettacolare sull’entroterra circostante. Non lontano si trova il lago di Cingoli, con i suoi paesaggi spettacolari e la possibilità di realizzare attività come una gita in canoa o in barca.
Casale Camilla: tutto il fascino della pietra e del…Verdicchio!
Casa Camilla si trova, come il precedente, in un contesto collinare, non lontano sia da Cingoli sia da Jesi, con una strada che attraversa molteplici “cantine” e che risulta di facile percorrenza. Siamo nel cuore di una delle aree deputata alla coltivazione di uno dei vini bianchi più pregiati delle Marche: il Verdicchio.
Una struttura che richiede un’opera di ristrutturazione e che vede una casa principale di oltre 200 mq realizzata su due piani e con una muratura pregiata, a cui si aggiungono due accessori. Notevole anche l’esterno, con un giardino di circa 3.000 mq.
Ca’ delle Rose: un casale a pochi passi dal mare
L’ultimo casale con terreno della proposta di Marche Country Homes per la provincia di Macerata di cui vi raccontiamo qualcosa di più si trova a pochi chilometri da una delle località balneari più apprezzate delle Marche: Civitanova Marche.
La vista mare è percepibile da diversi angoli di Ca’ delle Rose, che vede la presenza di due case oggetto recentemente di un’importante ristrutturazione, nel segno del recupero dei materiali pregiati e delle innovazioni più interessanti, come quella di una vasca idromassaggio. A fare da contorno, una corte dotata di uliveto e un accessorio agricolo per attrezzi. Il contesto vede l’alternanza di tratti collinari e tratti pianeggianti.