Il giardino: tra sogno e realtà

giardini copertina blog

La natura è qualcosa di meraviglioso e così sono anche i profumi e gli odori che essa sprigiona. Che sia erba appena tagliata, fresca lavanda o rosmarino, che si tratti del dolce profumo di un fiore o dell’odore bagnato di rugiada, i piaceri olfattivi che possedere una casa con giardino può procurare sono innumerevoli.

D’estate come d’inverno lo spazio verde è una risorsa preziosa da sfruttare in tanti modi diversi, soprattutto durante le vacanze e il tempo libero: dai barbecue con gli amici alle serate all’aperto in compagnia della famiglia, dalla possibilità di far correre e giocare liberamente il nostro Fido all’opportunità di ricongiungersi con la terra e rilassarsi, meditare oppure semplicemente leggere un buon libro. Il giardino poi, se curato con amore e pazienza, regala quel tocco in più alla casa che appare subito più bella e gioiosa, e agli abitanti stessi, che ne traggono un continuo beneficio.

Le Marche, grazie alla loro posizione strategica, offrono una vasta scelta di case e casolari, in vendita o in affitto, dotati di ampi spazi verdi, non dimenticando che anche l’alternativa più vicina alla città può prevedere la presenza di un bel giardino.

La giornalista tedesca Gabriele Tergit scriveva “sedere in un giardino è un sogno, il sogno della quiete e del riposo dopo il lavoro compiuto di un giorno, dopo il lavoro compiuto di un anno, dopo il lavoro compiuto di tutta una vita”, e noi di Marche Country Homes non potremmo essere più d’accordo.
In un giardino come in un sogno tutto diventa più intenso e un po’ più possibile, quasi incantato. Che sia una breve fuga dalla realtà ciò che state cercando oppure uno spazio green da condividere con i vostri cari in totale relax, una cosa è certa: una casa con giardino non vi deluderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *