Monastero di Santo Stefano a Treia
€1,650,000
Osimo, Ancona, Marche, 60027, Italia
Venduta
Trattative riservate
Un casale in vendita a Osimo, circondato da un giardino che sembra un paradiso. Nessuno immagina che a soli due minuti di auto da Osimo si possa incontrare una proprietà simile , anche se la campagna attorno a questa cittadina è notoriamente bella, disseminata di ville patrizie dai boschi cedui rimasti intonsi, dove nidificano uccelli e animali che altrove non hanno più asilo.
Il giardino di questa villa è di circa un ettaro, 11.820 mq, ed è superfluo aggiungere che giardini di tal fatta sono un valore aggiunto ad una proprietà, che richiede tempo, denaro e dedizione: belli e sorprendenti alcuni angoli del giardino, da cui si gode il panorama della città dal suo lato migliore, quello più antico, e una campagna rigogliosa che ha sempre donato ai suoi abitanti un bel vivere.
Il casale è stato completamente ricostruito di recente, seguendo le moderne tecniche antisismiche e uno stile rurale elegante, come si addice al luogo del resto: siamo non distanti dalle spiagge del Conero, dal golf, da Ancona, Loreto, Recanati, cioè da luoghi di maggiore concentrazione turistica della regione, e di un ottima offerta di servizi.
Il casale: 280 mq distribuiti su due piani più un seminterrato. Le porte finestre del piano terra si aprono sul giardino e sul terrace in cotto, senza soluzione di continuità perché il pavimento in cotto si trova anche internamente. Al piano terra si trova una cucina abitabile in muratura, un salone con caminetto, un sgabuzzino, due camere e un bagno con doccia.
Al piano primo, dove il pavimento è in legno invece, ci sono due camere e un bagno e una cabina armadio.
Al piano terra, garage con area lavanderia, un grande vano che può essere una sorta di taverna, un bagno con sauna e grande vasca idromassaggio,, tutto rivestito in legno di abete.
La rampa che accede al garage è persino riscaldata in caso di gelate invernali.
La linea architettonica del casale è molto articolata, bello il colore dell’ intonaco che si abbina al mattone e le strutture in ferro che sorreggono i rampicanti, come il glicine o le rose, delicate le finestre azzurrine, che ricordano il mare Adriatico che non è lontano.
In una zona discreta, a giusta distanza dalla casa, si trova la piscina che ha una linea classica rettangolare, con solarium in cotto, dove si può nuotare controcorrente.
Illuminazione esterna, cancello automatico, acqua comunale e acqua per innaffiare il giardino.
Per la casa: riscaldamento a gpl con caldaia, aria condizionata, infissi in legno con doppi vetri. tv satellitare, internet.
Strada asfaltata.
Osimo: 3 km
Ancona 16 km
Spiagge di Sirolo e Numana: 16 km
Autostrada: 8 km
Aeroporto : 30 km
Ospedale regionale di Torrette: 13 km
Proprietà in esclusiva di Vendita per MCH.IT
Osimo: la cittadina dal centro storico murato e dai bellissimi palazzi antichi, ha una particolare attrattiva: un mondo sotterraneo che li collega, attraverso diverse decine di grotte che si estendono per circa novemila metri. Palazzo Riccioni ad esempio ha i sotterranei a forma di stella a cinque punte, forse un luogo di incontro dei Cavalieri dell’ Ordine di Malta, e che dire di Palazzo Campana, luogo spesso deputato alle mostre, tra cui quelle più recenti curate da Vittorio Sgarbi, vero tempio della cultura cittadina a due passi dal bellissimo teatro.
Osimo è anche la cittadina di San Giuseppe da Copertino, frate molto caro agli studenti, i quali usano invocarlo prima degli esami . Il santuario del santo si trova dietro la piazza principale, nella Basilica di San Giuseppe, dove riposano le sue spoglie.
Osimo ha ristoranti, negozi, bar all’ aperto, ottime pasticcerie. Il corso principale è la vera attrattiva e conduce al Duomo e al Palazzo Comunale che ospita le celebri statue romane “ senza testa”. Uno dei motivi per cui questa città e’ spesso definita “ dei senza testa”.
Casale Colleverde si posiziona nella campagna tra Staffolo e Cupramontana,…
€260,000
Owning a home is a keystone of wealth… both financial affluence and emotional security.
Suze Orman