Cingoli, Macerata, Marche, 62011, Italia
Venduta
€630,000
Casale nelle Marche situato precisamente tra Cingoli e Staffolo , in una zona di campagna molto ben servita.
Il casale principale è di circa 500 mq su due piani, ristrutturato di recente, in una logica di mantenimento delle caratteristiche principali del casale rurale, preservando ove possibile i pavimenti com’erano e anche la conformazione delle stanze.
E’ un casale molto luminoso, situato a sud est ovest, al piano terra c’è una cucina in muratura in stile moderno, una grande salone dov’era la vecchia stalla, una camera da letto con grande bagno con doccia e una stanza adibita a magazzino- garage.Un bagno di servizio e zona lavanderia . Pavimento in vecchi mattoni e malta cementizia.
Al primo piano una grande tipica cucina marchigiana con salone e caminetto, quattro grandi camere da letto e due grandi bagni. Una grande stanza che può essere adibita a salone o grande camera padronale dove si possono ricavare altre due stanze da letto.
Al primo piano alti soffitti in travi di legno e pianelle a vista, mentre i pavimenti sono in cotto antico originale. La mescolanza di stili e linguaggi architettonici è davvero armoniosa e attraente.
Gli infissi sono in legno con doppio vetro, riscaldamento con radiatori a GPL, Impianto elettrico e termico certificati
Il secondo edificio presente nella proprietà è un vecchio fienile in buono stato.
Il terzo edificio è di 70 mq tutto su un piano, fronte piscina: garage, locale impianto pompe, forno a legna, cucina, camera e bagno. I lavori devono essere completati, mancano solo i sanitari.
La piscina ha il sistema di filtrazione al sale e non al cloro, di metri 5 x 10 con cordolo in travertino e pavimentazione in cotto antico.
Grande giardino alberato con querce centenarie, molto curato, con varie essenze fra cui molte piante di lavanda – mq 3840.
Cancello automatico e pozzo.
Servizi connessi ( acqua , luce, gas) Ottima strada.
Jesi 10 minuti, Cingoli, 5 minuti, aeroporto 25 minuti , mare a 30 minuti.
Una bellissima posizione quella di Cingoli, dal quale si ammira tutta la regione Marche, dal versante verso il Monte Conero, che è l’altura che le sta di fronte, si vede tutto il mare Adriatico da Pesaro fino a Porto San Giorgio, attraversando con l’occhio centinaia di paesini e cittadine, anch’ essi arrampicati sui colli. Campanili, torri, case coloniche, e alla sera si sorgono piccole luci che delimitano il territorio, oltre sai che c’è il mare…dal versante verso sud ovest campi e vallate e infine la catena degli Appennini, con quel mare di verde rappresentate dalle foreste intonse che coprono le montagne fino ad ammirare le cime rocciose e spesso imbiancate da una neve brillante.
Cingoli è pietra e palazzi, ovvero palazzi costruiti con pezzi della montagna circostante, Cingoli sono vicoli e vento che s’insinua tra le vie. Sono chiese con tesori nascosti, come l’esoterico Lotto e la sua Madonna del Rosario
Perché scegliere la campagna di Cingoli ? Per la sua bellezza ovviamente. E’ una terra variegata, con molte valli ma anche alture, boschi e un lago dove si può pescare e nuotare.,anche se il mare non è lontano : circa 30 minuti di strada molto comoda.
Il casale è servito da due paesi, che si trovano a circa un paio di km, dove si può trovare, farmacia,studi medici , bar ristoranti, pizzerie, banche, ferramenta, pasticceria, parrucchiera, estetista.
Uno splendido casale in una posizione come ce ne sono…
Trattative riservate
In una frazione di Cingoli si trova questa casa abbinata…
Trattative riservate
Owning a home is a keystone of wealth… both financial affluence and emotional security.
Suze Orman