Fattoria Adriatica
Nella provincia di Fermo, un piccolo podere fronte mare, nel…
Trattative riservate
Cingoli, Macerata, Marche, 62011, Italia
Venduta
Trattative riservate
Casale abbinato in vendita a Cingoli, in uno dei tanti borghi di questo grande comune, nel senso di estensione, dove dimorano altre cinque famiglie e si aiutano l’una con l’altra. Uno degli aspetti del vivere in campagna, per quanto strano possa sembrare, è proprio questo riprendersi il contatto sociale che nelle città si è purtroppo ampiamente perduto.
E’ stato, come potete vedere, completamente ristrutturato: su due piani da 110 mq l’uno per un totale di mq 220. Posizionato divinamente, con un panorama incredibile sulla campagna e sui monti, la vista si estende su una natura veramente incontaminata per chilometri e chilometri, anche se Cingoli non è lontana, circa 10 minuti d’auto, e nemmeno San Severino Marche. Inoltre, l’intorno, è tutto un disseminarsi di piccoli borghi che si sussuegono uno sull’altro e il senso dello smarrimento o della solitudine non si avverte affatto: si tratta di zone abitate, mai abbandonate. Considerate che l’ospedale di san Severino, ad esempio, lo si raggiunge in 15 minuti, lo stesso tempo che intercorre tra un quartiere e l’altro di Ancona, la città capoluogo di regione, per raggiungere l’ospedale regionale di Torrette.
Ma veniamo alla casa vera e propria:
Al Piano primo : grande zona giorno living , cucina attrezzata con pensilina, sala da pranzo luminosissima open space, soffitti nuovi in legno, predisposizione della canna fumaria per inserire un caminetto o una stufa a legna ( o pellett) , due camere da letto di cui una con cabina armadio, due bagni con doccia. Tutto completamente nuovo
Al Piano terra: due cantine , un locale caldaia , una stanza hobby e possibilità di inserire un caminetto, anche qui, oppure una stufa a legna o a pellet.
Riscaldamento a pavimento, le vecchie porte sono state recuperate mentre i soffitti e solai ( e tetto) sono completamente nuovi
Cucina compresa nel prezzo
Giardino esterno di circa 600 mq
Acqua, elettricità e gas connessi.
Ottima la strada comunale di accesso.
Macerata è a circa 25 minuti
Cingoli a 15 minuti
San Severino Marche a circa 15 minuti
Jesi 30 minuti
Cingoli è una bellissima città con un centro storico molto bello e vivo, un parco comunale dove si svolgono molte manifestazioni specie nella bella stagione, ha ristoranti, alberghi, bar pizzerie.I palazzi del centro storico sono molto caratteristici, la piazza principale dove si trova il Comune ha un loggiato cinquecentesco, una chiesa con dipinti di Lorenzo Lotto. E’ stata, sin da tempi remoti, una città apprezzata per la sua bella aria, nella storia si hanno casi di soggiorni prolungati per difendersi da “ pandemie di peste e malaria”. E’ infatti collocata a circa a 600 metri d’altezza e in estate albergano molti villeggianti in cerca di frescura. E’ una piccola cittadina abituata da sempre al turismo.
Il panorama, da queste parti, è sempre incantevole.
Nella provincia di Fermo, un piccolo podere fronte mare, nel…
Trattative riservate
E’ la torre del Castello di Staffolo, con una…
€330,000
Owning a home is a keystone of wealth… both financial affluence and emotional security.
Suze Orman