Villa Maria

Villa Maria

Villa Maria

Filottrano

 

€1,250,000

ID Immobile :

 3131

Aggiunto ai preferiti

Preferito

Stampa

Camere
5
Bagni
5
Garage
10
Area
10000 600
Anno di costruzione
2013

Descrizione

Villa Maria è una splendida villa di campagna recentemente restaurata. Il proprietario è un noto architetto milanese che ha curato ogni minimo dettaglio del restauro e dell’interior design.  La Villa risale al 1892 ed è costruita in mattoni antichi tipici della zona.  Posizionata sulle colline marchigiane con un panorama mozzafiato a 360 ° che si gode da ogni angolo della Villa. Con un bel giardino piantumato, con terrazze e alberi secolari, Villa Maria è il luogo perfetto per godere di incredibili scenari. Le grandi aperture delle finestre lasciano che il paesaggio si fonda perfettamente con l’architettura, creando uno spazio interno luminoso in cui “l’esterno” diventa “l’interno”. I colori dell’esterno, il marrone della terra, il verde del giardino, il giallo e l’arancione dei girasoli si proiettano all’interno degli spazi.

Villa Maria è stata ristrutturata con materiali tradizionali locali e antichi.

Piastrelle in ceramica per creare le colorate “pareti patchwork” nei bagni e nella cucina, lavabi antichi in pietra e in marmo, piastrelle in terracotta per la grande scalinata, per le terrazze e la bellissima piscina. Questi elementi sono combinati con pavimenti di grandi doghe in legno antico di castagno levigato a mano o con pavimenti di resina cementizia appositamente studiata per questo progetto. Serramenti in ferro con motivi a taglio laser per le porte esterne e le grandi aperture finestrate. Infine, i mobili di design fanno di Villa Maria un luogo esclusivo e contemporaneo.

Due saloni molto spaziosi in stile loft con grandi camini ed una splendida vista sulla campagna circostante dominano gli ambienti del piano terra e del primo piano. Al piano terra una spaziosa cucina ad isola, splendidamente progettata con vecchie piastrelle e moderni elettrodomestici da accesso al pergolato esterno, attrezzato con barbecue e cucina per pranzare e cenare all’aperto.

Villa Maria ha cinque camere da letto e cinque bagni. Al secondo piano una camera da letto in stile loft domina l’ambiente con bagno en-suite ed una vasca di design progettata da Matteo Thun per Rapsel.

A 1,5 km di distanza si trova il piccolo villaggio di San Biagio, con un bar e un ristorante, ottima occasione per una bella passeggiata. Filottrano è a 5 km di distanza.

Il Golf Club del Monte Conero è a soli 25 km di distanza.

Le spiagge di Sirolo, Numana e Portonovo sono a circa 25 – 28 km dalla Villa (30 minuti).

Molto vicina a importanti città storiche come Recanati (17 km), Loreto (25 km), Jesi (21 km), Osimo (13 km) e Macerata (24 km).

Gli aeroporti di Bologna e Falconara sono quelli più comodi per i voli internazionali.

Villa Maria in sintesi:

  • 550 sq.m. su due livelli + attico
    Piano terra: ampio salone con grandi vetrate sul giardino e sulla piscina; sala da pranzo con accesso al grande portico; cucina ad isola con accesso al pergolato coperto e attrezzato per mangiare all’aperto; 1 camera matrimoniale con bagno privato con doccia; Studio; 1 piccolo bagno.
  • 1 ° piano: ampio con grandi vetrate sul giardino, 1 camera doppia trasformabile in matrimoniale con bagno privato con una bellissima doccia doppia, 1 camera matrimoniale e 1 camera doppia con bagno in comune con doccia.
  • Attico mansardato: 1 spaziosa camera doppia (50 mq), 1 bagno privato con vasca di design.
  • Locale tecnico con lavanderia: 10 metri quadrati;
  • Giardino: 1 ettaro, di cui circa 500 metri quadrati di prato e fiori e il resto piantumato con alberi d’ulivo;
  • Orto: 30 mq
  • Piscina: mt 20 x 3, profondità 1,5 mt costanteCancello automatico di accesso alla Villa e parcheggio privato (non coperto)

Richiedi info per questo immobile

Posizione

Similar Properties