Staffolo, piccolo comune in provincia di Ancona, è una realtà nel cuore delle Marche che, oltre ad offrire una vista speciale sulle colline marchigiane, è rinomata nel mondo per il vino Verdicchio dei Castelli di Jesi, prodotto proprio nella zona tra Staffolo e Cupramontana. Staffolo ha inoltre un’altezza di circa 300 mq sul livello del mare e rappresenta perciò un ottimo compromesso per chi, durante l’estate, desidera soggiornare in vacanza con la propria famiglia o con degli amici, o per chi necessita di aria buona e tanta tranquillità, decide di non allontanarsi troppo dal mare (Staffolo dista infatti appena 30 minuti di macchina dalla costa), pur senza rinunciare alle dolci e verdi colline.
Questa casa nel centro di Staffolo è perfetta per essere abitata oppure adibita a B&B e affittacamere, con possibilità di ampio parcheggio proprio davanti all’abitazione. Dotata di un’incantevole vista sia sulle campagne che sul monte San Vicino è una zona molto fresca d’estate ma dal clima mite e una vista panoramica mozzafiato. Il centro di Staffolo ha tutti i servizi utili e necessari, senza alcun bisogno di doversi spostare nella vicina Jesi (a soli 15 minuti di auto): alimentari, farmacia, bar, ferramenta, ristoranti, enoteche e altri negozi.
La casa è molto capiente e si sviluppa su tre piani, con piccolo giardinetto esterno ideale per le colazioni o le cene all’aperto in compagnia.
In buono stato di manutenzione, necessita solamente di una rinfrescata alle porte e alle pareti per una migliore e ottimale vivibilità. La metratura è di mq 180 sul totale, con otto vani, di cui sei camere, più cucina e due bagni.
I punti forti della casa, oltre alla capienza, sono senza dubbio la vista panoramica e il caminetto: un importante elemento strutturale delle case marchigiane che addolcisce ogni serata passata tra la fresca brezza delle campagne.
Il prezzo è trattabile.