Pian dell’Orto casale a Filottrano

  • casale-a-filottrano
  • Elisauno
  • elisaquater
  • elisadieci
  • Elisatre
  • elisaundici
  • elisacinque
  • elisaventi
Rif. 431

Pian dell’Orto casale a Filottrano

Filottrano (Ancona) - Marche€ 220,000
Anno: 1800
Area totale: 5000 mq
Area coperta: 330 mq
Camere: 6
Richiedi info

Questo casale a Filottrano, in provincia di Ancona, è adagiato sulla sommità della zona collinare marchigiana con bellissimo panorama e contesto rurale straordinario. La costruzione ha dettagli originali sui quali un’eventuale ristrutturazione può giocare moltissimo per rendere la casa davvero unica.

Storicamente rappresenta un pezzo interessante dell’architettura rurale marchigiana, quest’antica casa colonica in mattoni offre un senso di continuità del tempo e delle stagioni proprio grazie alle caratteristiche antiche che rappresentano la parte essenziale della tradizione agricola delle Marche. Sono presenti elementi architettonici e decorativi assolutamente accattivanti ed estremamente  connessi con il paesaggio e la natura, materiali che evocano elementi pittorici molto familiari ad una certa idea della campagna marchigiana.

Il casale a Filottrano misura circa 330 mq suddivisi su tre piani e attualmente presenta sei camere. Per via della necessaria ristrutturazione offre la possibilità di riutilizzare gli spazi permettendo una disposizione dello spazio del tutto aggiornata. Nella corte è presente un grande accessorio agricolo accatastato, anche questo da restaurare, che potrebbe essere costruito in chiave moderna, per contrasto rispetto all’esterno.  La corte è tutta pianeggiante e misura ben  5000 mq. Inoltre  si può acquistare altro terreno agricolo, da poter utilizzare anche per la costruzione di una piscina o di altre strutture per attività da fare all’aria aperta.

I servizi principali, acqua e luce, sono presenti.

La condizione della strada è ottima. La cittadina di Filottrano è davvero nelle vicinanze ed è caratterizzata non solo dalla cinta medievale che ancora la circonda, ma anche da tutte le principali fonti di servizi e svago: ristoranti, bar, negozi e negozi specializzati, poste e scuole. Per quanto riguarda invece la zona balneare, le spiagge sono facilmente raggiungibili in auto, distanti appena pochi chilometri: sicuramente adatta a coloro che cercano un connubio vincente tra la calma della campagna e delle colline e la vita animata delle zone costiere.

Marche Country Homes

  • Office : 0731213145
  • Fax : 0731213145

Lorenza Cappanera: +39 335 5943536 Ciro Simonetti:      +39 327 9190468 Sergio Marinelli: +39 329 4608130

Immobili simili