Casolare da restaurare

Rif. 324598

Casolare da restaurare

Morro d'Alba (Ancona) - Marche€ 130,000
Anno: 1950
Area totale: 10200 mq
Area coperta: 180 mq
Camere: 4
Bagni: 2
Richiedi info

Il casolare da restaurare Ca’ Prezzemolo è ubicato nella suggestiva campagna di Morro d’Alba, vicino al mare, in provincia di Ancona, famosissima culla del buon vino Lacrima di Morro d’Alba, rosso marchigiano.

Il casolare da restaurare, costruito su due piani e dalla metratura di 180 mq, risale alla metà del XX secolo. Come abbiamo già detto è necessaria la ristrutturazione completa, con possibilità di incrementarne la volumetria del 30%. Al momento la struttura consta di quattro ambienti adibiti a camera e due bagni, ma con i lavori si è liberi di riorganizzare spazi e ambienti in base a preferenze e necessità. La ristrutturazione contribuirà al ritrovato splendore di un casale tipicamente marchigiano, intriso di storia e tradizione. Si possono fornire ulteriori dettagli per una nuova progettazione e costi di ristrutturazione eventualmente su richiesta. Si consiglia di visitare anche il sito www.sergiomarinelli.com per altri dettagli su casolari già restaurati.

La proprietà è in vendita con  poco più di un ettaro di terreno piantato a ulivi centenari, tanta erba rigogliosa e dei bei fiori. Immerso nella natura delle colline, è esposto a pieno sud, situato in un luogo davvero molto  tranquillo e riservato, non per questo isolato, ad appena 10 km dal mare. La zona è pianeggiante e permette quindi l’utilizzo del terreno circostante, da sfruttare soprattutto nelle calde e belle giornate estive o anche con la brezza tiepida delle stagioni intermedie. Avere il mare vicino poi è un vero vantaggio, 10 km facilmente percorribili in auto permettono di preservare la propria tranquillità pur non rinunciando al divertimento e a tutti i comfort di una spiaggia non lontano.

Il casolare è ben collegato e il  paese più vicino dista appena 4 km ed è rifornito di tutto il necessario, mentre Morro D’Alba è anch’essa davvero vicina, una cittadina che oltre al buon vino conserva ancora perfettamente le testimonianze del passato, con la bellissima cinta muraria e il centro storico caratteristico. Ancona, con il suo porto e l’aeroporto poco distante, è a circa 25 km.

Marche Country Homes

  • Office : 0731213145
  • Fax : 0731213145

Lorenza Cappanera: +39 335 5943536 Ciro Simonetti:      +39 327 9190468 Sergio Marinelli: +39 329 4608130

Immobili simili