Casale del Conero

Rif. 2001

Casale del Conero

Ancona (Ancona) - Marche€ 400,000
Anno: 1800
Area totale: 50000 mq
Area coperta: 325 mq
Camere: 5
Richiedi info

Casale del Conero è un casale quasi fiabesco, immerso nel verde del Parco naturale del Conero, in provincia di Ancona, è una rarità, simile alla tradizione per quanto concerne la struttura ma, a suo modo, unico nel suo genere.

Casale del Conero è infatti costruito in rara pietra bianca, rara perché le cave sono state chiuse più di 70 anni fa e da allora le strutture costruite con questo tipo di materiale sono diventate difficili da trovare e per questo belle in maniera speciale.

La struttura intera risale al XIX secolo e, nonostante si sia mantenuta in ottimo stato, va operato un lavoro di ristrutturazione che comprenda anche il tetto, i soldai e gli impianti. Al momento il casale misura 335 mq, distribuiti su due piani, e consta di cinque camere. La ristrutturazione ha delle potenzialità enormi: può non solo riportare ad antico splendore l’intera struttura, ma anche permettere ai futuri acquirenti di riordinare lo spazio secondo il proprio gusto e necessità, sempre tenendo conto della valenza storica della casa.

Per quanto riguarda l’esterno invece il terreno circostante, in vendita con il casale, è di circa 5 ettari, con piante, aromi e alberi tipici della zona mediterranea e un prezioso vigneto di Rosso Conero DOC, un ottimo vino rosso rinomato nell’anconetano. Con i lavori di ristrutturazione si potrebbe pensare di aggiungere valore alla corte costruendo una piscina oppure un’altra struttura adibita ad attività fuori porta.

Ricordiamo che il casale del Conero si trova in una zona strategica con una bellissima vista sulle verdi colline delle Marche centrali. Il parco del Conero è infatti un’oasi ambientale nata attorno al monte Conero, proprio a picco sul mare Adriatico. A tal proposito, a soli 3 km dalla proprietà, si trovano le migliori spiagge della zona, con tutti i divertimenti e le attività estive preferite dai bagnanti.

Per quanto riguarda il paesino che ospita il casale invece la distanza è assai esigua: a soli 500 mt. comodamente percorribili a piedi o in bicicletta. In paese è possibile trovare il necessario, compreso un alimentari.

Caratteristiche

Marche Country Homes

  • Office : 0731213145
  • Fax : 0731213145

Lorenza Cappanera: +39 335 5943536 Ciro Simonetti:      +39 327 9190468 Sergio Marinelli: +39 329 4608130

Immobili simili