Casa della Palomba

  • casafonte
  • altro
  • colrata
  • interno-a
  • casa-della-palomba-filottrano
  • IMG_7160
  • altruno
Rif. 888

Casa della Palomba

Cingoli (Macerata) - Marche€ 188,000
Anno: 1900
Area totale: 20000 mq
Area coperta: 450 mq
Camere: 4
Bagni: 1
Richiedi info

Casa della palomba è un casale risalente ai primi anni del 1900. La proprietà si trova in una bella campagna non isolata a 5 km da Filottrano, precisamente vicino alla frazione di Cingoli, dove si trovano i generi di prima necessità e un ristorante.

Il casolare principale misura 220 mq ed è completamente da restaurare internamente, vantaggio per i futuri acquirenti poiché permetterà di esprimere tutta la propria creatività, guidati da professionisti e nel completo rispetto dalla storia della struttura. Alcuni lavori sono già stati effettuati, ad esempio le finestre e le porte sono infatti nuove. All’esterno le pareti sono state intonacate e il tetto è stato fatto nuovo. Restano da fare i pavimenti, i bagni e gli impianti. Per quanto riguarda i servizi l’acqua comunale e il pozzo e l’elettricità sono presenti.

Casa della palomba presente inoltre un accessorio agricolo in muratura portante con fondazioni che può essere trasformato in una seconda casa perché misura 160 mq, divisi su due piani.

Dotata all’esterno di un piccolo laghetto naturale, che arricchisce ulteriormente il bellissimo panorama circostante, rappresenta una soluzione ottimale, con due ettari di terreno agricolo che presentano vigneto, oliveto e frutteto, elementi che possono regalare prelibatezze durante tutto l’anno. La strada comunale è asfaltata e la casa è ben collegata sia con la frazione di Cingoli, che con Filottrano, un bellissimo luogo a metà tra il mare e la montagna: cittadina dotata di tutti i servizi e i luoghi d’interesse, sia per il tempo libero che per la storia, Filottrano è infatti tutt’ora circondata dalle antiche mura medievali.

La struttura potrebbe essere la prima casa per chi necessità di un po’ di tranquillità e vorrebbe passare la propria vita il più possibile a contatto con la natura. Se poi si sceglie di utilizzarla come seconda casa nelle Marche si avrà la possibilità di arrivare alla costa in poche decine di minuti in macchina o con i mezzi. Si presta inoltre come luogo da adibire a struttura ricettiva di tipo B&B.

Marche Country Homes

  • Office : 0731213145
  • Fax : 0731213145

Lorenza Cappanera: +39 335 5943536 Ciro Simonetti:      +39 327 9190468 Sergio Marinelli: +39 329 4608130

Immobili simili