Questo casale in pietra vanta una lunga storia essendo stato costruito nel 1945. Nonostante il passare degli anni, che ne hanno oscurato in parte la bellezza, non è un caso che il suo nome sia Bellosguardo, la vista che propone è infatti eterea, con uno sguardo sul mare. Costruito in pietra è ormai completamente da ristrutturare, un vantaggio se si pensa alla possibilità di suddividere in modo nuovo e ammodernare gli spazi. C’è inoltre l’occasione di acquistare fino a quasi 10 ettari di terreno, lavorabili, con vigneto DOC, uliveto di quasi cento piante e frutteto. Questa vasta area verde consente non solo di costruire altri accessori, come ad esempio una piscina, ma anche di godere a pieno del meraviglioso panorama circostante.
Il casale in pietra è in vendita anche a metà, ma si potrebbe acquistare anche nella sua completezza in modo da arrivare a raggiungere una metratura importante di più di 500 mq, includendo anche gli annessi. La metratura del casale in sé è di circa 180 mq, con accessorio agricolo in pietra. La struttura abitabile è distribuita su tre livelli, con cinque camere e due bagni, caratteristica che ne consentirebbe il facile riuso e soprattutto l’ampia disponibilità di scelta in merito alla ristrutturazione. Dispone inoltre di un caminetto, che potrebbe essere possibile mantenere una volta completati i lavori e che è davvero un accessorio importante in ogni casale che si rispetti.
C’è la possibilità di acquistare anche meno ettari di terra, oppure di comprare solo la parte a sud est (come indicato nella foto), che ha un ingresso indipendente e una sua corte privata pianeggiante.
Per quanto riguarda i servizi all’interno della casa ci sono acqua ed elettricità già connesse, mentre per il raggiungimento della zona, nei pressi di Cupramontana in provincia di Ancona, la strada percorribile è una comoda strada comunale. Cupramontana è un verdeggiante comune nel cuore della provincia anconetana dotato di ogni tipo di servizio, sia legato alle necessità che al tempo libero.